Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Paolo Pulici sul rinnovo di Belotti: “Il Toro con lui ha qualcuno a cui ispirarsi”

Paolo Pulici al Filadelfia con la sciarpa del Torino Calcio

Esclusiva TN / Le parole dell'eroe dell'ultimo scudetto granata sulla questione rinnovo dell'attuale capitano del Torino

Andrea Calderoni

Paolo Pulici non è uno che si perde in troppe chiacchiere. Di parole ne ha sempre utilizzate poche. Alle parole, infatti, ha sempre preferito i fatti sul campo e nella vita. Anche questa volta in esclusiva su Toro News interpellato su uno dei temi caldi del momento, cioè il rinnovo del contratto di Andrea Belotti (il capitano accasatosi al Torino nell'estate 2015 e da quel momento impiegato per 215 volte con 103 gol all'attivo), l'eroe dell'ultimo scudetto granata è stato molto franco, sottolineando in apertura di intervista che "sono cose che riguardano i diretti interessati: la società e il giocatore". Le parole di Pulici si vanno a sommare a quelle spese da Antonino Asta e Marco Ferrante, sempre in esclusiva su Toro News, sull'argomento più caldo delle ultime settimane tinte di granata. Le dichiarazioni di "Puliciclone" fanno seguito a quelle di inizio settimana di Urbano Cairo, che aveva affermato: "Da parte nostra c’è tutta la volontà di rinnovare, credo che anche lui non possa che avere questa idea perché è da 6 anni al Toro, ha fatto molto per il Toro, ma anche il Toro ha fatto molto per lui, dando visibilità a un giocatore che ha fatto benissimo, ha fatto tanti gol con uno spirito da trascinatore. Credo che sia stato un matrimonio positivo che deve continuare; da parte mia c’è tutta la voglia, spero di vederlo a breve" (LEGGI QUI).

PAROLA A PUPI - Il mito granata, entrando nel vivo della questione, aggiunge: "Da fuori è difficile dare un giudizio. Ognuno è libero di fare quello che pensa. Non si può entrare nella testa di un'altra persona. Non sai come pensa e cosa sente". Pulici non fa mancare i propri elogi al "Gallo". Non lo fa, tuttavia, con la solita retorica. Utilizza, infatti, anche in questo caso il suo stile. Usa poche parole ma alquanto significative. "Il legame che si è creato tra Belotti e l'ambiente Toro è forte - afferma -. Sarebbe bello se continuasse, perché con Belotti almeno c'è qualcuno a cui ispirarsi". Sul rinnovo di Belotti con il Torino (contratto in scadenza nel giugno 2023), il settantenne ex attaccante (oltre 400 gare con la maglia del Torino) non si sbilancia e conclude ribadendo che "noi possiamo veramente dire qualsiasi cosa, ma alla fine le decisioni le prenderanno il presidente Cairo, quindi la società, e il capitano Belotti. Starà a loro scegliere cosa fare del loro futuro". In cuor suo, dunque, Pulici tifa per il prosieguo del rapporto di Belotti con il Torino, ma sa meglio di tutti quante variabili ci siano sul tavolo della trattativa.