Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

italia granata

Genoa, Iago Falque nemmeno in panchina. In Serie B continua a convincere Buongiorno

BRESCIA, ITALY - JUNE 27:  Iago Falque of Genoa CFC scores the first goal during the Serie A match between Brescia Calcio and  Genoa CFC at Stadio Mario Rigamonti on June 27, 2020 in Brescia, Italy.  (Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Italia Granata / Ancora una prova positiva del centrale classe '99: solido in difesa e vicinissimo al gol su calcio d'angolo

Alberto Giulini

Torna l'appuntamento con Italia Granata, il resoconto sui granata in prestito. Si è giocata nei giorni scorsi la trentaseiesima giornata sia nel campionato di Serie B sia in Serie A.

IAGO FALQUE (Genoa): Sconfitta casalinga per il Genoa, che perde 3-0 contro l'Inter e rimane due punti sotto i granata. Non va nemmeno in panchina Iago Falque, che non ha recuperato nel migliore dei modi dopo le ultime gare. "Ha pagato un po' di scorie degli ultimi giorni" ha spiegato nel post partita Davide Nicola. Per lo spagnolo la conferma di una condizione che, da quando è ripreso il campionato, non è ancora delle migliori.

SEGRE (Chievo): Fondamentale vittoria per il Chievo, che supera 4-1 il Cittadella e resta in corsa per un piazzamento ai playoff. Ancora una gara da titolare per Jacopo Segre, presente in mezzo al campo ma più spento del solito quando chiamato a spingere o inserirsi. Dopo un campionato da titolarissimo, la stanchezza inizia a farsi sentire. (VOTO: 6)

FIORDALISO (Venezia): Tre punti fondamentali anche per il Venezia, che supera 1-0 la Juve Stabia e blinda la salvezza. Non c'è spazio per Fiordaliso: sugli esterni Dionisi sceglie Lakicevic e Molinaro.

ZACCAGNO, DE LUCA (Entella): Sconfitta casalinga per l'Entella, che cede al Perugia ed ora vede più lontani i plaoff. Non convocato Zaccagno, ancora fermo a zero presenze stagionali. De Luca fa il suo ingresso all'84', quando la partita è ormai compromessa. Con l'arrivo di Rodriguez nel mercato di riparazione, il centravanti ha trovato meno spazio (VOTO: NG).

"BUONGIORNO (Trapani): Continua a sperare il Trapani, che battendo 1-0 il Pescara rimane in corsa per una difficile salvezza. Tra i granata ancora una conferma per Alessandro Buongiorno, schierato sul centrosinistra nella difesa a tre di Castori. Il classe 1999 è molto bravo in marcatura e va ancora una volta vicino al gol: solamente un miracolo di Fiorillo gli toglie la gioia della rete personale (VOTO: 6,5).

KONE (Cosenza): Rimane in panchina Ben Kone, che non prende parte alla fondamentale vittoria contro il Pisa. I calabresi rimangono così in corsa per la salvezza: i playout distano solamente un punto.

FERIGRA (Ascoli), CANDELLONE (Pordenone): Continua il periodo di flessione del Pordenone, che va sul doppio vantaggio ad Ascoli ma si fa recuperare in quattro minuti a cavallo tra primo e secondo tempo. Candellone entra solamente all'84' e non ha occasioni per mettersi in mostra (VOTO: NG). Un quarto d'ora di gioco per Ferigra, chiamato ad interventi di ordinaria amministrazione (VOTO: 6).

tutte le notizie di