Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Italia Granata

I prestiti del Toro: Rauti, minutaggio risicato alla Spal. Ora l’addio definitivo?

ritiro Santa Cristina 2021 Rauti
Non è stata una stagione facile sia per la SPAL che per Nicola Rauti. Futuro da decifrare per il giocatore di proprietà granata
Redazione Toro News

Quella della SPAL è stata una stagione complicata sotto molti punti di vista e conclusasi con un’amara retrocessione da penultima in classifica. Tra le fila degli estensi si è ritrovato anche Nicola Rauti, attaccante classe 2000 girato in prestito dal Torino. Anche la sua stagione è stata molto difficile, in linea con quella della SPAL.

La stagione di Rauti: non si vede mai, minutaggio risicato

—  

Come aveva scritto “Il Resto del Carlino” nella scorsa estate, quella di Nicola Rauti era un’idea “a fari spenti”. Un giocatore che doveva arrivare a Ferrara nel silenzio più assoluto e successivamente da far crescere in attesa di una sua esplosione. Ciò non è successo, perché la stagione del canterano granata è stata davvero anonima. Sicuramente vanno tenuti in conto il contesto difficile in cui si è ritrovato e che fosse la sua prima stagione in cadetteria, però le statistiche non sono a suo favore. Appena 18 presenze totali in stagione (17 in Serie B, una in Coppa Italia) e un minutaggio complessivo di 542’ di gioco. Peggio il numero relativo ai gol e assist, che recita il freddo 0 in entrambi i casi. D’altronde sono stati pochi i tiri complessivi e ancora meno quelli nello specchio della porta. Appena 17 le conclusioni tentate, solo 5 quelle indirizzate verso il portiere avversario.

Quale futuro per il giocatore

—  

Finita la stagione sfortunata della SPAL, ora il giocatore farà rientro al campo base. Il futuro però è tutto da scrivere per il ragazzo originario di Legnano. Troppo poco per poter sperare in una riconferma con la maglia granata e allora è molto probabile che le strade si possano dividere. Stavolta però a titolo definitivo. Il giocatore non è più giovanissimo, ha compiuto 23 anni il 17 aprile e non ha mai confermato i numeri che aveva collezionato nel vivaio granata (128 presenze e 54 gol). L’idea di un addio definitivo è da prendere seriamente in considerazione.

Piero Coletta

tutte le notizie di