00:08 min
ITALIA GRANATA

Ola Aina retrocede col Fulham. Serie B: Segre-gol ma non basta, Kone scende in C

Alberto Giulini

Giornata amara per i granata in prestito: retrocedono Aina e Kone, la Spal di Segre manca i playoff

Lunedì ricco di verdetti per Serie B e Premier League. Nella giornata di ieri si è infatti chiuso definitivamente il campionato cadetto, che ora lascerà spazio alle ultime gare dei playoff promozione. Ma anche in Inghilterra non sono mancati i verdetti, uno in particolare che riguarda da vicino anche il Toro.

EDERA (Reggina): Si chiude con una brutta sconfitta il campionato della Reggina, che ha disputato un'ottima stagione restando in corsa per i playoff fino alla penultima giornata. Al Granillo il Frosinone passa con un netto 4-0, dominando una gara mai in discussione. Assente l'infortunato Edera, che dovrà fare i conti con un lunghissimo stop: gli esami strumentali hanno accertato la rottura di crociato, collaterale e tendine rotuleo.

KONE (Cosenza): Si chiude una brutta sconfitta la stagione del Cosenza, che nei minuti finali perde 2-0 il fondamentale scontro diretto con il Pordenone e retrocede senza passare dai playout. Partita dai due volti quella di Ben Kone, che alterna ottime giocate in fase di interdizione a palloni persi ingenuamente. All'83', dopo il gol dell'ex granata Butic che sblocca la partita, lascia il posto per una punta (VOTO: 5,5).

MILLICO (Frosinone): Campionato fallimentare del Frosinone, partito con l'obiettivo della promozione in Serie A e rimasto fuori dai playoff per sei punti. Il campionato va in archivio con un netto 4-0 ai danni della Reggina. Per Millico c'è spazio solamente nei minuti finali: entra all'83' quando i giochi sono ormai fatti (VOTO: NG).

SEGRE (Spal): Finale amarissimo per la Spal, fuori dai playoff per la classifica avulsa. Non basta la vittoria per 1-0 ai danni della Cremonese che porta la firma proprio di Jacopo Segre, bravo a farsi trovare nel posto giusto ed appoggiare in rete da pochi passi. Una rete che va a compensare una prestazione poco continua, in linea con il resto di una squadra che è parsa molto frenata dalla tensione. E così per il centrocampista viene meno l'obbligo di riscatto (VOTO: 6)

OLA AINA (Fulham): Sconfitta e retrocessione per il Fulham, che perde 2-0 lo scontro diretto con il Burnley e saluta la Premier già alla quartultima giornata. Questa volta non c'è spazio per Ola Aina, lasciato in panchina un po' a sorpresa.