Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

ITALIA GRANATA

Calciomercato, niente playoff per la Spal: cade l’obbligo di riscatto per Segre

TURIN, ITALY - JANUARY 16: Jacopo Segre of Torino is challenged by Lucien Agoume of Spezia during the Serie A match between Torino FC and Spezia Calcio at Stadio Olimpico di Torino on January 16, 2021 in Turin, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Il centrocampista a segno oggi, ma la corsa alla Serie A si ferma comunque: ora i ferraresi saranno liberi di decidere se comprarlo o meno

Alberto Giulini

La Spal giocherà anche la prossima stagione in Serie B. È questo il verdetto emerso dall'ultima giornata della serie cadetta, andata in scena questo pomeriggio. I ferraresi hanno vinto 1-0 contro la Cremonese grazie ad una rete di Jacopo Segre, ma questo non è bastato per accedere ai playoff. Il club estense ha chiuso il campionato a pari punti con Brescia e Chievo, ma la classifica avulsa ha spinto la Spal in nona posizione, subito sotto quell'ottavo posto che avrebbe consentito di continuare a giocare per la Serie A.

 TURIN, ITALY - JANUARY 16: Tommaso Pobega of Spezia takes a shot under pressure from Jacopo Segre of Torino during the Serie A match between Torino FC and Spezia Calcio at Stadio Olimpico di Torino on January 16, 2021 in Turin, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Una notizia che riguarda da vicino anche il Toro, che nel mercato di gennaio ha ceduto ai ferraresi Segre in prestito con obbligo di riscatto in caso di promozione. Con la giornata di oggi viene ufficialmente meno l'obbligo di acquistare il centrocampista per una cifra che si aggira intorno ai 2,5 milioni. La Spal sarà quindi libera di decidere se esercitare o meno l'opzione.