Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Mondo Granata

Don Aldo Rabino, sei anni senza lo storico padre spirituale granata

Don Aldo Rabino, sei anni senza lo storico padre spirituale granata

Lo storico Cappellano granata si spegneva il 18 agosto 2015: una perdita ancora incolmabile

Redazione Toro News

Il 18 agosto 2015 veniva a mancare Don Aldo Rabino, un personaggio importante per la storia del Torino. Il Cappellano granata ha lasciato i suoi cari a Maen, mentre era al centro O.A.S.I: si è spento verso la mezzanotte, dopo aver avuto un malore. A nulla servirono i soccorsi arrivarti in modo celere, non c'era più nulla da fare.

Il prete è sempre stato accostato al Torino perché egli ha sempre avuto la responsabilità di celebrare la messa in onore degli Invincibili del Grande Torino, ogni 4 maggio: quasi tutti gli appassionati della squadra granata conoscevano Don Aldo, ed erano particolarmente affezionati alla sua figura, che era ed è rimasta comunque un simbolo della fede per il Toro.

Ma il Cappellano non era soltanto colui che celebrava la messa per commemorare le vittime della strage di Superga, anzi: egli è stato un faro, un personaggio anche molto attivo nei Toro Club. A Don Aldo è stata anche conferita la cittadinanza onoraria della città di Torino, il 19 gennaio del 2015, per il suo impegno nei confronti dello sport e dei giovani. Non si può neanche dimenticare la sua presenza e la sua importanza per quanto riguarda il progetto e l'idea della costruzione del nuovo stadio Filadelfia. Fu nominato per questo presidente onorario della Fondazione Filadelfia.