Festa del Centenario a Cosenza

Milleduecentoundici chilometri di amore e fedeltà. Un rosario di chilometri sgranato con passione, per assistere all’atto di fede sublime, la partita del Toro.
I tifosi calabresi festeggiano il loro centenario, con l’orgoglio di essere granata, insieme agli amici del sud, si ritroveranno a Cosenza. Saranno presenti i club della Basilicata, delle Puglie, della Sicilia,…

di Ermanno Eandi

Milleduecentoundici chilometri di amore e fedeltà. Un rosario di chilometri sgranato con passione, per assistere all’atto di fede sublime, la partita del Toro.
I tifosi calabresi festeggiano il loro centenario, con l’orgoglio di essere granata, insieme agli amici del sud, si ritroveranno a Cosenza. Saranno presenti i club della Basilicata, delle Puglie, della Sicilia, tutti insieme, come i re magi a rendere onore al centesimo anniversario del loro torello.
Sono lontani ma vicinissimi, sempre presenti nei momenti importanti e vivono le stesse gioie, le stesse emozioni dei fratelli granata del nord.
‘Eravamo allo stadio per la festa del centenario – afferma Alessandro De Rose – è stato emozionante. Un momento storico per la nostra appartenenza al mondo granata’
Anche loro anno un campione locale, addirittura uno scudettato del ’76 è Salvatore Garritano, bomber e riserva di lusso di Pulici e Graziani.
‘Cosenza e il Toro è una storia di tradizione – prosegue Alessandro – oltre a Garritano (che si è commosso nel vedere lo striscione di Cosenza Granata allo stadio durante la festa del centenario), molti altri campioni hanno giocato qui, Lentini, Mondonico, Fiore è cosentino mentre Pancaro e Rosina provengono dalla nostra regione’
La festa del centenario si terrà il 28 dicembre dalle 18,30, a Cosenza presso la sede del Club. in Via G. Salvemini , 16. Interverranno alcuni ospiti granata, ci sarà una esposizione/vendita di toro-oggetti, durante la manifestazione sarà assegnato il premio alla carriera a Salvatore Garritano.
Per informazioni e prenotazioni: Tel.0984/398049-334/3290091

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy