Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

le voci

Il piccolo Vito e papà Nunzio raccontano l’amore per il Toro

Il piccolo Vito e papà Nunzio raccontano l’amore per il Toro - immagine 1
Vito, diventato virale dopo aver indossato la maglia del Toro sotto la casacca dell'Inter e aver baciato lo stemma granata, e papà Nunzio raccontano l'amore per il Toro
Redazione Toro News

Nei giorni successivi a Torino-Inter è diventata virale l'immagine del piccolo Vito, sceso in campo da mascotte insieme ad altri 21 bambini affianco ai calciatori nerazzurri e granata. Poco prima del via, durante l'inno della Lega Serie A, Vito - che indossava la maglietta dell'Inter - ha alzato la casacca, mostrando di avere indosso al di sotto la maglia del Torino e baciando lo stemma del club granata. La Gazzetta dello Sport ha raggiunto e intervistato Vito e papà Nunzio, che hanno raccontato come è nato l'amore per il Torino e come hanno reagito all'affetto della piazza granata.

Il piccolo Vito e papà Nunzio raccontano l'amore per il Toro: "Trasmette valori unici"

—  

"Non avrei mai immaginato il clamore che ha prodotto: abbiamo ricevuto quasi un milione di messaggi - ha esordito Nunzio, nella vita ricercatore impegnato nella Regione Puglia nella pianificazione urbana, che poi ha sottolineato - E la cosa più bella è che arrivano da tutta Italia, dai tifosi di tutte le squadre: tutti vogliono conoscere Vito". Vito ha dieci anni, vive in provincia di Bari e a scuola è l'unico tifoso del Toro, come racconta ancora Nunzio: "La passione granata è sbocciata in famiglia: prima lo zio Martino, poi il papà Nunzio, oggi Vito. Sono del Toro fin dalla punta dei capelli: con la sua grande storia, il Toro trasmette valori unici". Così, in occasione del compleanno di Vito, il papà gli ha regalato una serata allo stadio per Torino-Inter, che si è coronata con la passerella insieme a Bellanova prima del fischio d'inizio.

Il piccolo Vito e la passione per il Toro: "Ricci e Buongiorno i miei preferiti"

—  

A raccontare come è nato l'amore per il Torino è stato poi lo stesso Vito: "Un giorno, a scuola, la maestra d’italiano ci diede il compito di scrivere una lettera. Io ne scrissi una al Toro". A quel punto il Torino contattò la famiglia e scelse di aprire le porte del Filadelfia al giovane tifoso e al suo papà. Vito ha svelato infine i suoi idoli in maglia granata: "Ricci e Buongiorno oggi sono i miei preferiti! Quando i miei compagni mi prendono in giro, a loro rispondo: 'È semplice tifare per una squadra che vince spesso, è più difficile sopportare che la propria squadra vinca meno'".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.