Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Ex

L’Olbia affossa il Como: la Serie B è nelle mani dell’Alessandria di Longo

Serie C / Clamoroso tonfo della capolista Como ad Olbia: mancano 270 minuti, ma c'è ancora in programma lo scontro diretto tra Como e Alessandria

Redazione Toro News

Dalla Sardegna oggi pomeriggio è arrivata una meravigliosa notizia per Moreno Longo: l'Olbia ha strapazzato la capolista Como nel recupero e così i lacuali sono rimasti nella scia dell'Alessandria. Ora è tutto nelle mani dei grigi di Longo, quando mancano appena 3 giornate alla fine della regular season. Il Como è primo con 66 punti, l'Alessandria è seconda con 65 ma se i grigi vinceranno le prossime tre si laureranno campioni. Il motivo è semplice: alla penultima giornata, infatti, ci sarà lo scontro diretto tra Como e Alessandria con opportunità di sorpasso. I grigi, pertanto, sono padroni del proprio destino.

RENDIMENTO - Sarebbe una promozione incredibile. Il campionato dell'Alessandria ad un certo punto appariva fallimentare. I grigi navigavano a metà classifica con pochi sussulti e tanti interrogativi per l'ennesina annata buttata via troppo presto. Poi, l'avvento dell'ex allenatore del Torino e la clamorosa svolta. I numeri di Longo, d'altronde, non mentono: 16 gare sulla panchina dell'Alessandria, 2.13 punti di media a partita. Nelle ultime cinque giornate sono maturate cinque vittorie e il gap rispetto al Como si è assottigliato passo dopo passo e ora, senza più recuperi da disputare, c'è un solo punto a vantaggio dei lombardi. I piemontesi, però, sono lanciatissimi (otto successi nelle ultime nove gare), mentre la batosta di Olbia potrebbe avere delle conseguenze imprevedibili in seno al Como.

CALENDARI - Il calendario, come detto, metterà di fronte l'Alessandria e il Como al "Giuseppe Sinigaglia" nel fine settimana del 24/25 aprile. Nel prossimo turno in programma domenica 18 l'Alessandria ospiterà la Pergolettese, squadra che ha ancora bisogno di qualche punto per salvarsi senza play-out, mentre il Como affronterà il fanalino di coda Livorno in trasferta. Nell'ultimo turno, invece, l'Alessandria se la vedrà con la Pro Patria e il Como sarà di scena al "Silvio Piola" di Novara.