Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Ludergnani incontra ToroMio, dimostrata grande sensibilità verso il mondo granata

Ludergnani incontra ToroMio, dimostrata grande sensibilità verso il mondo granata - immagine 1
Il responsabile del settore giovanile del Torino ha incontrato l'associazione
Redazione Toro News

Martedì sei febbraio il responsabile del settore giovanile del Torino FC Ruggero Ludergnani ha incontrato l'associazione ToroMio al CRAL della Reale Mutua in corso Agnelli a Torino. Il direttore ha spiegato il suo percorso a tutto tondo nel mondo del calcio. Ad affiancarlo c'erano il presidente di ToroMio, l'avvocato Davide Pollano, il vicepresidente dell'associazione, l'avvocato e columnist di Toro News Massimiliano Romiti, e il medico del settore giovanile del Torino FC, il dottor Paolo Battaglino.

L'incontro è iniziato con una presentazione della mission dell'associazione da parte dell'avvocato Romiti: "Dopo la pubblicazione del volume di Luciano Cavagnero "Se vogliamo, possiamo", nel 2010 è nata la nostra associazione, che ha come primo scopo la partecipazione del tifoso all'interno del Torino. ToroMio vuole valorizzare la presenza del tifoso. Il tifoso non deve essere considerato un nemico. Oltre ad un fatto romantico e di appartenenza, c'è anche una questione economica. Il calcio italiano deve valorizzare la presenza del tifoso per poter competere ad alti livelli".

Poi, è proseguito con un'analisi del settore giovanile granata da parte del direttore Ludergnani, che ha portato in Piemonte una visione manageriale e moderna. Il responsabile del settore giovanile si è dimostrato sensibile alle attività che ruotano intorno al mondo culturale Toro, come il museo e la visita a Superga. Più volte il direttore ha voluto sottolineare affetto nei confronti delle attività culturali granata, che possono formare pienamente i piccoli calciatori, oltra al lavoro puramente tecnico-tattico. Anche il presidente di ToroMio, l'avvocato Pollano, è stato piacevolmente colpito dalle parole del dirigente del Torino: "Ho respirato passione e attaccamento, ma anche una visione molto manageriale e moderna. Hai parlato di Ferrara e della SPAL. Adoro che tu sia appassionato della tua città e della tua squadra. Sono contento che vengano portate le squadre al museo e che ci si questa attenzione ai ragazzi".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.