Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

MONDO GRANATA

Toro Club Melfi, 5° Memorial Mauro Tartaglia: attività culturali e tanti ospiti

Toro Club Melfi, 5° Memorial Mauro Tartaglia: attività culturali e tanti ospiti - immagine 1

Melfi ricorda l'educatore, amministratore pubblico e animatore civile scomparso nel 2017 attraverso due giornate piene di iniziative culturali, educative e sportive

Redazione Toro News

Proseguono gli eventi del Toro Club Melfi "Gian Paolo Ormezzano". Oggi - venerdì 27 maggio - si è tenuta la prima delle due giornate dedicate al 5° Memorial Mauro Tartaglia. Melfi ha ricordato l'educatore, amministratore pubblico e animatore civile scomparso nel 2017 attraverso iniziative culturali. Il Toro Club Melfi, che quest'anno celebra anche il proprio trentennale, ha organizzato l'evento in collaborazione con l’As Melfi, il Comitato Regionale della Lnd  Basilicata e il Settore Giovanile e Scolastico regionale Figc. La manifestazione gode inoltre del patrocinio di Regione Basilicata, Provincia di Potenza, Comune di Melfi, Coni Basilicata, Torino Fc, dell’Associazione “Ronca Battista”  e  Croce Rossa Italiana.

Toro Club Melfi, 5° Memorial Mauro Tartaglia: attività culturali e tanti ospiti- immagine 2

LA GIORNATA - Alle ore 17:30, presso il Centro culturale “ Nitti” di Melfi, si è tenuta la parte culturale del Memorial: dopo la presentazione del libro “Io c’ero davvero” di Gian Paolo Ormezzano con Luigi Di Lauro, i presenti hanno ascoltato le parole di Alberto Barile (direttore operativo del Torino Fc), intervistato da Timothy Ormezzano. La giornata si è conclusa con Carlo Testa che, dopo aver ricevuto il premio giornalistico “Cuore granata”, ha conversato con l’ex calciatore Eraldo Pecci, ospite d’onore della manifestazione.

Toro Club Melfi, 5° Memorial Mauro Tartaglia: attività culturali e tanti ospiti- immagine 3

SABATO - Domani, invece, si terrà la parte sportiva del 5° Memorial “Mauro Tartaglia”. A partire dalle ore 15:00, sul terreno di gioco dello stadio “A. Valerio” di Melfi, è in programma un Quadrangolare riservato alla categoria Giovanissimi con le seguenti società: As Melfi, Santamaria Potenza, Junior club Lavello e Venusia calcio. Successivamente, alle 17:30, spazio ai giovani calciatori delle categorie Primi Calci, Piccoli Amici e Pulcini appartenenti alle società Likos, Fortitudo San Tarcisio Rionero, Pescopagano 1926, Hellas Vulture, Junior club Lavello, Santamaria Potenza e Venusia calcio. Al termine delle attività di base sono in programma le premiazioni  con la consegna di coppe e targhe alle società partecipanti. Madrina dell’evento sarà la giornalista Annamaria Sodano.