Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

News

Under 19 femminile, lo scudetto è della Roma: Torino sconfitto in rimonta

Under 19 femminile, lo scudetto è della Roma: Torino sconfitto in rimonta - immagine 1
Cade il Torino U19 femminile nella finale scudetto, la Roma fa suo meritatamente il trofeo con il risultato di 3-1
Redazione Toro News

Cade sul più bello il Torino U19 femminile, che si vede sfumare al fotofinish uno scudetto che avrebbe fatto storia. Illusorio il vantaggio di Guarini nella prima frazione di gioco, la Roma ribalta la sfida nel giro di cinque minuti all'inizio della seconda frazione di gioco e chiude la contesa nei minuti finali con il definitivo 3-1. Mastica amaro la formazione granata, può esultare invece la Roma.

Primo tempo non spettacolare, ma il Torino trova il vantaggio

—  

Non è un inizio di gara da annali del calcio a Firenze. Forse complice l'importanza del match, entrambe le squadre giocano principalmente a centrocampo in maniera disordinata. Tanti gli errori tecnici da ambo le parti, poche emozioni. Si fa avanti la Roma al 13' con Vergari ma il pallonetto finisce alto. Il Torino bussa al 16' con un tiro modesto di Guerini, ma la vera chiamata arriva al 17', con una traversa di Di Noia dalla lunga distanza. Si tratta del preludio al vantaggio granata, che arriva al 30' sugli sviluppi di una punizione. Guarini colpisce di testa e la palla termina alle spalle dell'estremo difensore giallorosso. Poche emozioni per il resto del primo tempo, che si chiude con il Torino in vantaggio.

Secondo tempo, Roma arrembante e campione d'Italia

—  

L'inizio di secondo tempo apre l'incubo per il Torino. Un'errore di Vaccarino porta al rigore per la squadra allenata da Roberto Amore. Dal dischetto si presenta Peri, che trasforma con freddezza. Il Torino accusa il colpo e la Roma sale definitvamente in cattedra. La ribalta definitivamente Coppola al 50', che salta Vaccarino e deposita nella porta vuota. Il Torino prova in tutti modi, anche i cambi del tecnico Roberto Battaglino sono tutti improntati all'attacco. La Roma si difende con ordine e all'86' chiude i conti con Vergari. Vince la Roma, brava nel secondo tempo a rientrare in gara con autorevolezza. Applausi comunque per il Torino di Battaglino.

 

Articolo di Piero Coletta

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.