gazzanet

Dramma Luis Enrique, il Torino si stringe intorno al tecnico spagnolo e alla sua famiglia

BERLIN, GERMANY - JUNE 06:  Luis Enrique manager of Barcelona and daughter Xana celebrate victory after the UEFA Champions League Final between Juventus and FC Barcelona at Olympiastadion on June 6, 2015 in Berlin, Germany.  (Photo by Laurence Griffiths/Getty Images)

Lutto / L'intero mondo del calcio è stato scosso nelle ultime ore dalla notizia della scomparsa della figlia dell'ex allenatore della Roma all'età di soli 9 anni

Redazione Toro News

La piccola Xana ha chiuso gli occhi per sempre all'età di 9 anni. A comunicarlo è stato nella giornata di ieri il padre della bimba, Luis Enrique, ex allenatore della Roma ed ex commissario tecnico della nazionale spagnola. Xana si è arresa dopo 5 mesi di dura battaglia contro un tumore osseo. L'intero mondo del calcio immediatamente si è stretto intorno a Luis Enrique. Lo ha fatto anche il Torino che sui social ha postato la foto del tecnico con al suo fianco la piccola Xana. L'immagine risale al 2015 quando il Barcellona di Luis Enrique vinse a Berlino la Champions League in finale contro la Juventus.

CORDOGLIO"Il presidente Urbano Cairo e tutto il Torino Football Club si stringono commossi intorno a Luis Enrique e alla sua famiglia" recita la nota stampa della società granata. Anche Luis Enrique aveva annunciato la tragedia personale via Twitter nella giornata di ieri. “Ci mancherai molto, ma ti ricorderemo ogni giorno della nostra vita nella speranza che ci incontreremo di nuovo in futuro. Sarai la stella che guida la nostra famiglia”, il passaggio più commovente. "Coraggio mister" il messaggio, invece, della Roma al suo ex allenatore (stagione 2011/2012).

STORIA Xana stava combattendo contro la malattia ormai da 5 mesi. Luis Enrique aveva abbandonato il ritiro della nazionale spagnola lo scorso 26 marzo, ufficialmente per motivi famigliari. Successivamente, a giugno, aveva annunciato le proprie dimissioni da commissario tecnico senza fornire dettagliate spiegazioni. Solo in un secondo momento è emerso che Luis Enrique si era allontanato dai campi per stare accanto alla figlia in una battaglia molto complicata, che purtroppo si è conclusa ieri nella maniera peggiore possibile.

Anche la redazione di ToroNews si stringe attorno a Luis Enrique e alla sua famiglia, manifestando il proprio cordoglio.

Andrea Calderoni