Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Ansaldi, Verdi, Millico e Singo: Longo inserisce forze fresche e allarga le rotazioni

CAGLIARI, ITALY - JUNE 27:  Torino's coach Moreno Longo reacts during the Serie A match between Cagliari Calcio and Torino FC at Sardegna Arena on June 27, 2020 in Cagliari, Italy.  (Photo by Enrico Locci/Getty Images)

Toro News / Torino a corto di fiato dopo tre partite in dieci giorni con gli stessi uomini, ora il tecnico si appella ai giovani e ai rientranti Verdi e Ansaldi

Nicolò Muggianu

AAA cercasi alternative. Dopo tre partite con lo stesso undici titolare (eccezion'fatta per il cambio obbligato Zaza-Aina in occasione di Cagliari-Torino), Longo è pronto a cambiare qualcosa in vista delle prossime partite. Una decisione maturata in seguito alle difficoltà palesate dal Torino nel corso del match disputato sabato sera alla Sardegna Arena: una partita in cui i granata hanno sbagliato l'approccio e sono parsi evidentemente più scarichi e meno brillanti rispetto agli avversari.

https://www.toronews.net/toro/cagliari-torino-4-2-longo-giusto-abbia-vinto-il-cagliari-positiva-la-nostra-reazione/

RIENTRANTI - Non a caso i segnali più incoraggianti sono arrivati da Verdi e Ansaldi, da poco rientrati dai rispettivi infortuni ma subito in grado di fare la differenza nel secondo tempo contro il Cagliari. Proprio da loro Longo ripartirà per incrementare le chance offensive del Torino, parso lento e troppo prevedibile nel corso dell'ultima uscita. Due pedine fondamentali per l'ex tecnico del Frosinone, che potrà nuovamente disporre di due dei suoi giocatori tecnicamente più dotati proprio alla vigilia di un mini ciclo di fuoco che vedrà il Torino affrontare nel giro di due settimane Lazio, Juventus, Brescia e Inter (LEGGI QUI). Il tutto in attesa del ritorno di Zaza, che probabilmente tornerà a disposizione in occasione del derby della Mole del prossimo 4 luglio.

GIOVANI - Ma oltre agli ex-infortunati e ai soliti noti (Lukic, Aina e Lyanco), nelle prossime settimane Longo farà affidamento anche sui alcuni giovani che il Torino ha a disposizione. A partire da Millico e Singo: subentrati contro il Cagliari e capaci in un paio di occasioni di cambiare ritmo al Torino. Saranno probabilmente loro i due giovani ex Primavera a trovare più spazio da qui alla fine della stagione: un'onore e un'onere per i classe 2000, che hanno ancora dieci partite a disposizione per dimostrare di meritare una chance nel Torino anche il prossimo anno.