Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Al 45’

Atalanta-Torino 1-0: la sblocca Koopmeiners su rigore sul gong del primo tempo

Atalanta-Torino 1-0: la sblocca Koopmeiners su rigore sul gong del primo tempo - immagine 1
Il parziale a Bergamo: un fallo da rigore di Aina a due secondi dalla fine del primo tempo mette la partita in salita per i granata

Alberto Giulini

Atalanta in vantaggio al termine del primo tempo al Gewiss Stadium contro il Torino. Decide un calcio di rigore causato da Aina proprio al 47' e realizzato da Koopmeiners. I granata saranno dunque chiamati a rimontare nella ripresa.

Le scelte degli allenatori

Nel riscaldamento si ferma Ricci, quindi Juric deve rivedere a un soffio dal via l’undici iniziale. Davanti a Vanja confermato Buongiorno al centro della difesa con Djidji e Rodriguez ai suoi fianchi. A centrocampo torna Lukic dal 1’ con Linetty, sulle fasce spazio a Aina e Lazaro. Sulla trequarti Seck e Vlasic a supporto di Sanabria. L’Atalanta risponde con Zapata a guidare l’attacco.

La cronaca del primo tempo

L’avvio di gara è subito molto vivace con due buona occasioni prima per Linetty e quindi per Toloi. Al quarto d’ora ci pensa Vanja a deviare in angolo un gran sinistro da fuori di Koopmeiners. Al 18’ scatta il giallo per Aina, che allarga troppo il braccio per fermare Soppy sulla corsia laterale. Al 26’ è decisivo Milinkovic-Savic, che a tu per tu con Zapata è bravissimo a dire no al colombiano, che si era liberato di Buongiorno con un contrasto al limite del fallo. Cinque minuti più tardi è invece il palo a negare il gol a Demiral sugli sviluppi di calcio d’angolo, quindi Vanja è decisivo nel toccare il pallone impedendo al centrale il più facile dei tap-in. Sul ribaltamento di fronte è invece Seck a centrare il palo dopo un buono spunto sulla corsia di destra, ma l'azione viene invalidata per un fuorigioco di Sanabria. Al 36’ è costretto al primo cambio Gasperini: Zapata alza bandiera bianca, al suo posto Holjund. Al 43’ Vlasic insacca su assist di Lukic, ma il guardalinee alza la bandierina ed il gol viene annullato per fuorigioco. Al secondo minuto di recupero Aina mette giù Soppy in area, per Di Bello è rigore. Dal dischetto di presenta Koopmeiners, che incrocia con il mancino e porta avanti la Dea. Il primo tempo va dunque in archivio con l’Atalanta avanti di un gol.

tutte le notizie di