La sosta dà una mano al Torino. I granata di Mihajlovic, infatti, erano usciti letteralmente con le ossa rotte dall'ultimo match di campionato pareggiato contro il Verona. Gli infortuni di Belotti e De Silvestri, i più recenti in ordine cronologico, avevano riempito ulteriormente un'infermeria già satura di lungodegenti. Da Barreca a Obi, fino ad Acquah e Sadiq, prima dell'ultimo incontro di campionato, già in 4 erano alle prese con i problemi fisici. Ora però, a causa delle qualificazioni ai Mondiali di Russia 2018, tutti i maggiori campionati europei hanno avuto la 'possibilità' di fermarsi per due settimane.
gazzanet
Belotti, De Silvestri e… Toro, il punto dall’infermeria verso Crotone
Infermeria / Sadiq e Barreca procedono con un buon ritmo verso la migliore condizione, Acquah e Obi ancora alle prese con la fisioterapia
Una vera e propria manna dal cielo per il Torino, che ha avuto così l'occasione di progredire con il recupero di alcuni degli infortunati. La partita di Crotone si avvicina e Mihajlovic, orfano del suo bomber Belotti per un mese (QUI I DETTAGLI), ha bisogno di più uomini possibili a disposizione. I due che paiono più vicini a un recupero totale sono Barreca e De Silvestri. Il laterale mancino aveva patito un problema all'adduttore destro prima del match di campionato contro l'Udinese, il 20 settembre scorso. Ora, a distanza di quasi un mese, il classe '95 può guardare con occhio prudente ma positivo la trasferta dell'Ezio Scida, il prossimo 15 ottobre. L'ex-Sampdoria invece, era ancora alle prese con il brutto colpo preso contro il Verona, che gli aveva procurato una forte contusione al bacino (QUI I DETTAGLI). Dopo una settimana abbondante però, la botta sembra essere sul punto di essere quasi del tutto smaltita e già a partire dalla ripresa di domani si potrà capire qualcosa in più riguardo la sua condizione, che pare in continuo miglioramento.
"Intanto anche Sadiq sembra essere pronto. Dopo aver saltato l'amichevole contro il Casale di Ezio Rossi, l'ex-Roma potrebbe essere pronto a giocarsi la maglia di vice-Belotti con Boyé nel prossimo match di Crotone. Il 'Gallo', invece, procede nel migliore dei modi il programma di recupero. Al capitano granata era stata diagnosticata una lesione di primo/secondo grado del legamento collaterale e capsulare mediale del ginocchio destro; ancora presto per formulare ipotesi attendibili sul ritorno in campo, certamente comunque salterà la partita dell'Ezio Scida. Acquah e Obi invece, negli ultimi giorni hanno proseguito il lavoro specifico presso il centro Fisio&Lab. Ora, per comprendere la meglio la loro condizione, bisognerà attendere la ripresa degli allenamenti di domani pomeriggio. In ogni caso, per entrambi pare difficile ipotizzare un'eventuale presenza in ottica Crotone, con il ghanese che - dopo quel derby maledetto che gli ha procurato una ricaduta al problema muscolare occorsogli a Benevento il 10 settembre - sembra essere leggermente avanti al compagno nigeriano. Insomma, la prossima partita di campionato è alle porte e il Torino mira a recuperare al più presto il maggior numero possibile di infortunati.
© RIPRODUZIONE RISERVATA