Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

focus

Belotti, termina una stagione priva di grandi gioie: ora va definito il futuro

Belotti, termina una stagione priva di grandi gioie: ora va definito il futuro - immagine 1
Mancini ha annunciato che il Gallo non prenderà parte ai prossimi due impegni della Nazionale, si conclude qui la stagione dell'ex Palermo

Federico De Milano

Andrea Belotti ha concluso la sua stagione 2021/22 dopo il match di ieri sera con la Nazionale Italiana. Il Gallo è entrato nel quarto d'ora finale nel match vinto dagli azzurri contro la Bulgaria e, come confermato dal CT Roberto Mancini nel postpartita, l'ex Palermo e Bonucci torneranno a casa senza prendere parte agli ultimi due impegni con la Nazionale in programma nei prossimi giorni.

Belotti, termina una stagione priva di grandi gioie: ora va definito il futuro- immagine 2

BILANCIO - Si chiude dunque qui la stagione per Belotti. È stata un'annata molto particolare per il Gallo che è rimasto a Torino con il contratto in scadenza e con molte voci legate al suo futuro. In più non è stato nemmeno molto fortunato perché è stato vittima di numerosi infortuni nell'arco di questo campionato. Fatto sta che per Belotti si è trattato della prima stagione nella quale non è riuscito a raggiungere il traguardo della doppia cifra in termine di reti in un campionato di Serie A da quando veste la maglia granata. Il centravanti numero 9 del Toro si è fermato a quota 8 gol segnati in 22 presenze in Serie A. Anche con la Nazionale non è stata una stagione fortunata per il Gallo. In seguito alla mancata qualificazione al Mondiale 2022, Mancini ha avviato un nuovo corso ricco di giovani calciatori che stanno mettendo un po' in secondo piano molti dei membri più esperti del gruppo che ha trionfato un anno fa all'Europeo e Belotti è uno di questi.

Belotti, termina una stagione priva di grandi gioie: ora va definito il futuro- immagine 3

DECISIONE - Come da un anno a questa parte, continua a tenere banco quello che sarà il futuro del numero 9 granata. Belotti è chiamato a dare una risposta definitiva riguardo al rinnovo di contratto offerto dalla società in quanto l'attuale accordo scadrà a fine mese. Si tratta di una decisione molto difficile per il Gallo che da diversi mesi sembra essere indeciso su che strada intraprendere. Nel frattempo hanno iniziato a circolare alcune voci di mercato, riportate da Gianluca Di Marzio, che vedono un'interessamento del Monaco per Belotti. La società francese potrebbe essere una soluzione gradita all'ex Palermo che potrebbe continuare a giocare in un campionato europeo di primo livello e in più avrebbe l'opportunità di disputare le coppe europee, obiettivo legittimo per un giocatore dello spessore del Gallo.

tutte le notizie di