"Andrea Belotti si è fermato ancora: dopo l'infortunio di ottobre al ginocchio destro, nella giornata di oggi il Gallo ha subito un trauma contusivo sempre allo stesso ginocchio, che lo ha costretto ad interrompere l'allenamento anzitempo (QUI i dettagli). Una notizia che per il Torino è molto grave, perché i granata devono fare a meno ancora una volta del Gallo, centravanti di grande peso per la squadra. Dal club granata non filtra eccessivo pessimismo, ma in attesa degli esami strumentali è giusto non escludere alcuna ipotesi, pur se al momento non sembra esserci interessamento del legamento crociato. Detto questo, una distorsione al ginocchio comporta genericamente almeno un mese di stop, tra guarigione vera e propria e recupero atletico. Dunque queste premesse portano ad alcune conclusioni, che riguardano le possibili soluzioni per l'immediato futuro.
gazzanet
Toro di nuovo senza Belotti: Niang prima punta, aspettando il mercato
Focus On / Il Gallo si è fermato ancora, per un problema allo stesso ginocchio che lo aveva tenuto fermo ad ottobre: ora servono contromisure adatte
"Sinisa Mihajlovic dovrà trovare quindi una soluzione per le prossime due partite, quelle contro il Genoa e sopratutto il delicato match contro la Juventus in Coppa Italia, che arriveranno a mercato chiuso. Preso atto che Sadiq sia stato di fatto "bocciato" dallo stesso tecnico nel momento in cui era stato scelto per sostituire il Gallo ad ottobre perché valutato come acerbo e inadeguato, e che De Luca è in direzione Renate (QUI i dettagli) occorre un rimedio concreto e che possa permettere al Torino di continuare il percorso intrapreso e affrontare i due imminenti match con sicurezza.
"
"La soluzione più probabile potrebbe riguardare Niang: il tecnico Mihajlovic potrebbe dare ancora una volta fiducia al giocatore ex Milan, e provare a metterlo come punta centrale: il franco-senegalese sulla fascia sinistra ha deluso molto, in ultimo contro la SPAL sabato scorso (QUI i dettagli). Ma il ragazzo potrebbe avere una chance come centravanti, ruolo nel quale ha già giocato (contro la Fiorentina, nel secondo tempo, partita nella quale ha colto una clamorosa traversa su situazione di 1-0 per la Viola) e ha prodotto anche buoni risultati con la maglia del Genoa. Ad oggi, prima di pensare al mercato (che si aprirà il 3 gennaio), pare essere questa la soluzione più plausibile per riuscire a sopperire ad una grande mancanza per il Torino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA