gazzanet

Bilancio Torino 2018, il botteghino torna a crescere dopo tre anni di flessione

Inchiesta TN - Parte 4 / Gli introiti derivati dalla biglietteria salgono rispetto ad un anno fa e sono (quasi) da record per l'era Cairo. Mentre per quanto riguarda le giovanili, l'effetto Filadelfia si fa sentire...

Lorenzo Bonansea

"Da ormai 5 anni, qui su Toro News, analizziamo voce per voce il bilancio economico-finanziario e lo stato patrimoniale del Torino FC, con l’obiettivo di di dare ai nostri lettori una visione che sia il più precisa possibile di quella che è la situazione economica in casa granata. E in questo finale di stagione, conclusosi con il Torino al settimo posto in classifica della Serie A, non saremo da meno: si parte con l’analisi del bilancio dell’anno solare 2018, da poco pubblicato dalla società presieduta da Urbano Cairo.

"Dopo aver analizzato a – grandi linee – il valore del fatturato, la frenata relativa alle plusvalenze e il dato riguardante i famigerati diritti tv (dati nel complesso non proprio dal segno positivo), ecco che si torna a "crescere":  questa puntata della nostra analisi riguarda infatti gli introiti relativi al botteghino, tra gare di prima squadra, giovanili e abbonamenti, e numeri alla mano l'incremento c'è rispetto ad un anno fa e non è secondario.

"CONTINUA A LEGGERE

"

Potresti esserti perso