Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Bulgaria-Italia 0-2: Belotti conquista e realizza il rigore decisivo

SOFIA, BULGARIA - MARCH 28:  Andrea Belotti of Itlay celebrates after scoring the opening goal during the FIFA World Cup 2022 Qatar qualifying match between Bulgaria and Italy on March 28, 2021 in Sofia, Bulgaria. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Nazionale / Il capitano del Toro sblocca il match con un calcio di rigore poco prima dell'intervallo

Redazione Toro News

C'è la firma di Andrea Belotti sulla vittoria dell'Italia. Gli Azzurri di Mancini fanno due su due in queste prime gare di qualificazione ai Mondiali in Qatar. Dopo il successo contro l'Irlanda, questa volta sulla strada della Nazionale c'è la Bulgaria. Al "Vasil Levski" di Sofia il ct azzurro punta sul Gallo Belotti al centro del tridente, con Chiesa ed Insigne sugli esterni. Panchina per Salvatore Sirigu (tra i pali spazio a Donnarumma) e tribuna per Mandragora.

 SOFIA, BULGARIA - MARCH 28: Andrea Belotti of Italy (L) celebrates after scoring the opening goal during the FIFA World Cup 2022 Qatar qualifying match between Bulgaria and Italy on March 28, 2021 in Sofia, Bulgaria. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Dopo 43' l'Italia la sblocca proprio con il centravanti granata, che si conquista un calcio di rigore e si incarica di calciarlo. Dal dischetto il Gallo è perfetto: conclusione forte e angolata che non lascia scampo a Ivanov. Nono centro in trasferta con la maglia azzurra per Belotti: meglio di lui solo Meazza (12), Piola e Riva (13). Nella ripresa è ancora il capitano granata a provarci, con un pallonetto che va a sbattere sul palo. Al 75' il Gallo viene quindi richiamato in panchina per far spazio ad Immobile. Nel finale arriverà anche il gol del definitivo 2-0 firmato Locatelli.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso