Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

NEWS

Buongiorno leggerà i nomi a Superga: secondo (e ultimo) passo indietro di Rodriguez

Buongiorno leggerà i nomi a Superga: secondo (e ultimo) passo indietro di Rodriguez - immagine 1
Lo svizzero a fine stagione dovrebbe salutare: la seconda rinuncia in quello che potrebbe essere la sua ultima volta da capitano a Superga
Alberto Giulini Vicedirettore 

Per il secondo anno di fila non sarà il capitano del Toro a leggere i nomi dei caduti a Superga. Ricardo Rodriguez ha deciso di fare un passo indietro, concedendo nuovamente a Buongiorno la possibilità di vivere il momento magico della lettura dei nomi degli Invincibili dopo la messa.

Il gesto di Rodriguez: persa l'ultima occasione

—  

Il capitano granata, con ogni probabilità, si priverà definitivamente dell'onore di leggere i nomi a Superga. Da sempre è il capitano a occuparsi di questo rito tradizionale che dura da decenni. Ricardo un anno fa aveva lasciato il compito a Buongiorno ma sapeva che nel futuro ci sarebbe stato ancora il granata. Ora la situazione è radicalmente diversa: il contratto dello svizzero scadrà a fine giugno e al momento non c'è una trattativa per il rinnovo. L'addio a fine stagione è la soluzione più probabile, nell'ambito di un processo di rinnovamento che sembra essere stato deciso dalla società sia per quanto riguarda la panchina sia per quanto riguarda il parco giocatori. Dunque, per Rodriguez - che ha raccolto 126 presenze in granata - a meno di sorprese non ci sarebbero più opportunità di leggere i nomi degli Invincibili a Superga il 4 maggio. Il secondo passo indietro del numero 13 assume quindi un significato ancora maggiore rispetto all'anno scorso.


Buongiorno, il canterano che legge i nomi del Grande Torino

—  

Rodriguez sa bene che l'atto della lettura dei nomi ha un significato particolare per Buongiorno, torinese e cresciuto nel Toro, e dimostrando sensibilità e altruismo ha deciso nuovamente di fare un passo indietro, proprio come nel 2023. A proposito del momento della lettura dei nomi, Ivan Juric ha chiesto che tutti i giocatori abbiano la possibilità di compattarsi attorno a Buongiorno al momento della lettura dei nomi. Sarà dunque necessario aumentare lo spazio a favore della squadra attorno alla Lapide, con meno possibilità per i tifosi di assistere dal vivo a quel momento.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.