Dopo la vittoria di domenica contro il Bologna, ieri sera - lunedì 13 dicembre - presso lo stadio Olimpico Grande Torino, si è tenuto il brindisi di Natale a cui ha partecipato tutto il gruppo squadra e lo staff tecnico granata, accompagnati dalle rispettive mogli e compagne (LEGGI QUI). Nel corso della serata, il Presidente del Torino FC ha parlato ai microfoni di Torino Channel: "Finalmente ci siamo potuti ritrovare tutti insieme per scambiarci gli auguri di Natale - inizia Urbano Cairo - , naturalmente rispettando le distanze e tutte le regole, però è stata comunque una bellissima cosa veder tutti quanti, tutto il Torino, ma anche medici, fisioterapisti, magazzinieri, nutrizionisti... Insomma, tutti coloro che lavorano nel Toro ed è stata una bella cosa potersi scambiarsi gli auguri per cercare di avere un 2022 diverso dagli anni precedenti, i quali hanno avuto momenti di difficoltà. Però siamo riusciti a superare le cose e dobbiamo continuare così".
LE VOCI
Cairo: “Con Juric stiamo facendo bene, ora continuità senza dire gli obiettivi”
Nel corso del brindisi di Natale a cui ha partecipato tutto il gruppo squadra e lo staff, Urbano Cairo ha parlato ai microfoni di Torino Channel
Man mano si spera di tornare alla normalità anche all'interno degli stadi, dove finalmente abbiamo di nuovo la fortuna di vedere il pubblico. Forse per questo la squadra ottiene buoni risultati proprio con il pubblico vicino.
"Sicuramente il pubblico è molto importante - afferma Cairo - , poi il Toro ha sempre avuto il dodicesimo uomo in campo grazie al pubblico. Non a caso quest'anno stiamo facendo bene in casa, se non erro siamo i quinti o sesti per risultati casalinghi positivi. Possiamo senz'altro migliorare anche fuori casa, dove siamo posizionati poco bene, ma il pubblico ci può dare sicuramente una grande mano".
Natale e gli ultimi giorni dell'anno sono anche momenti di bilancio. Qual è il ricordo o il momento più bello che si porterà dietro nel 2022?
"Abbiamo avuto un'annata difficile, tenendo in considerazione la prima parte dell'anno, quindi la stagione scorsa. Davide Nicola ci ha dato una mano - prosegue il Presidente del Torino FC - , un grosso contributo e siamo riusciti a rimanere in Serie A in una stagione molto difficile. Quest'anno con Juric stiamo facendo bene, ha dato una grossa impronta alla squadra e la squadra lo sta seguendo bene. Contro il Bologna ci siamo imposti dominando la partita, dunque le premesse sono buone. Dobbiamo migliorare in trasferta e far crescere i giovani che abbiamo".
Lei ha buoni propositi in vista del nuovo anno?
"I buoni propositi li abbiamo certamente, ma è meglio non dirli. Secondo me è meglio tenerli nel cuore e cercare di realizzarli. Al momento è meglio dire che stiamo facendo le cose step by step e abbiamo fiducia nel futuro e in ciò che faremo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA