Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Le voci

Cairo: “Il Torino per me è solo cuore. Contento del mercato”

Cairo: “Il Torino per me è solo cuore. Contento del mercato” - immagine 1
Le parole del presidente del Torino sul palco del Festival della TV di Dogliani

Redazione Toro News

Il presidente del Torino, Urbano Cairo, nella giornata di ieri- venerdì 2 settembre -, a colloquio con Nicola Porro sul palco del Festival della Tv, in Piazza Umberto I a Dogliani, oltre a dire la sua circa la situazione politica, ha parlato delle varie aziende di cui è capo, come, per esempio, La7 e Rcs Mediagroup, ma anche, ovviamente, del Torino, del quale proprio ieri raggiungeva i 17 anni di presidenza. "Proprio oggi (ieri, ndr) sono diciassette anni che ho preso il Toro. E devo dire che il Toro è sempre stato solo cuore. Per il Toro non valgono le regole e le dinamiche del business come per le altre mie aziende. Infatti nel calcio ci perdo soldi. Negli ultimi anni, poi, soprattutto a causa della pandemia abbiamo avuto situazioni molto pesanti, causati dalla chiusura degli stadi, dal mercato dei calciatori che si è ridotto, dal fatto che gli sponsor scarseggiavano. È stata davvero molto dura. Il Toro è la squadra di mia mamma e del mio papà. Ricordo che nel mese di agosto di diciassette anni fa mi chiamò l’allora sindaco di Torino, Sergio Chiamparino, per propormi il Torino. L’idea piano piano mi coinvolse. Ma fu mia mamma, che era una insegnante e una donna prudentissima, a spingermi verso il Toro. Lei era una tifosa del Grande Torino".

Cairo: “Il Torino per me è solo cuore. Contento del mercato”- immagine 2

Cairo, il bilancio sul mercato: "Sono soddisfatto, abbiamo giovani perfetti per il modo di lavorare di Juric"

A 24 ore dalla chiusura del calciomercato, l'attenzione non poteva che essere focalizzata sulla sessione di mercato del Torino. Questo il giudizio di Urbano Cairo, come riporta La Gazzetta dello Sport, in risposta alle domande in seguito alla sua partecipazione sul palco: "Sono contento di quello che abbiamo fatto. Effettivamente diversi giocatori importanti sono partiti, però li abbiamo rimpiazzati con dei giocatori di qualità e dal grande potenziale. Abbiamo una squadra molto giovane, e i giovani sono perfetti per il modo di lavorare del nostro mister Juric".

Questo, infine, il punto anche sui singoli acquisti di questa sessione estiva: "Radonjic sta facendo benissimo, è davvero una bellissima scoperta. Anche Vlasic ha già fatto vedere cose eccellenti, così come anche Miranchuk ha grandi colpi. Schuurs è un difensore dalla grande statura. Sono davvero contento della squadra che abbiamo consegnato al mister".

tutte le notizie di