Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Le voci

Cairo: “Rammarico? Il conto dei derby. In due stagioni persi 60 milioni”

Cairo: “Rammarico? Il conto dei derby. In due stagioni persi 60 milioni” - immagine 1
Il patron granata è intervenuto durante la festa organizzata alla Rinascente per il 116esimo compleanno del Torino

Redazione Toro News

Nel giorno del 116esimo compleanno del Torino, all'interno della Rinascente in via Lagrange, il patron granata Urbano Cairo ha organizzato una festa in cui erano presenti tifosi, appassionati, amici del club, gli sponsor, i calciatori, i dirigenti, preparatori, medici e tecnici. "Spero di poter dare a tutti i tifosi del Toro sempre maggiori soddisfazioni e di poter fare sempre di più" sono le parole dette proprio da Cairo riportate tra le pagine della Gazzetta dello Sport. Tra i giocatori presenti Buongiorno, Pellegri, Ricci, Linetty, Gemello, Sanabria e Fiorenza, insieme a tutta la dirigenza granata. "È stata una serata molto bella, e ringrazio Rinascente che ci ha ospitato con la presenza di tantissimi tifosi. Una bellissima festa. Torino è stata e rimarrà granata - ha aggiunto Cairo -. Il legame con la città è fondamentale. I torinesi sono molto tifosi del Toro, ci sostengono sempre e in tutte le occasioni".

Cairo: "C’è tanta voglia di fare bene alla ripresa"

—  

Giovedì 8 dicembre la squadra partirà per la Spagna a San Pedro Del Pinatar per preparare al meglio la seconda parte di stagione. In merito a questo Cairo ha spiegato: "C’è tanta voglia di fare bene alla ripresa. In questa prima parte della stagione, il Toro ha fatto vedere delle buonissime cose: potevamo avere qualche punto in più, alle volte siamo stati rimontati negli ultimi minuti". Non è mancato un pensiero verso Ivan Juric: "Juric mi piace da morire, ha un bel caratterino però è bravo bravo: mi ricorda tantissimo quel tremendismo granata che incarnava Gustavo Giagnoni. Se fossimo nel 2017, quando eravamo reduci da 5 stagioni belle, in estate avrei fatto di più per lui. Ma devo dire che lui è stato bravo a rilanciare molti giocatori, penso a Rodriguez, Djidji e Linetty. E a valorizzare i tanti giovani che Vagnati è stato abile a scovare andando in giro per il mondo".

Cairo: "Rammarico della mia gestione? Aver perso troppi derby"

—  

Il patron granata ha continuato facendo un bilancio della sua gestione: "Il rammarico della mia gestione è aver perso troppi derby. Ma non siamo stati nemmeno troppo fortunati, perché alcuni, tra vittorie e pareggi, sono spesso sfumati all’ultimo secondo". Poi conclude: "Io con il Torino non ci voglio guadagnare, ma almeno non voglio rimetterci. Nelle ultime due stagioni abbiamo perso 60 milioni di euro un po’ per colpa del Covid che ci ha martoriato, un po’ perché anche io ho fatto degli errori, un po’ per il mercato che di fatto durante la pandemia si è azzerato. All’inizio di questa stagione abbiamo riaperto un ciclo: spero di dare ai nostri tifosi sempre maggiori soddisfazioni".

tutte le notizie di