Cairo sull’inchiesta della Questura: “Scelta delle autorità, noi abbiamo solo seguito indicazioni”

Cairo sull’inchiesta della Questura: “Scelta delle autorità, noi abbiamo solo seguito indicazioni”

Dichiarazioni / Le parole del presidente sull’annosa questione della curva Primavera

di Redazione Toro News

Il Presidente Urbano Cairo interviene sulle dure polemiche di questi giorni a seguito dell’operazione di polizia riguardante gli scontri andati in scena in curva Primavera, che hanno portato all’emissione di oltre 70 Daspo e denunce per il gruppo Torino Hooligans. Ecco le sue parole riportate dal sito ufficiale del Torino FC.“Le immagini non le fornisce il Torino alle autorità, ma la Questura le ha direttamente avendo accesso alle strumentazioni degli impianti in tutti gli stadi d’Italia. I video li hanno loro. La vendita dei biglietti agli ospiti in una parte della Curva Primavera fu fatta già in passato, senza aver mai presentato nessun tipo di problema ed è stata valutata attentamente dalla Questura. La tutela di famiglie e bambini è il nostro primo interesse, figurarsi se potevamo prendere una decisione che mettesse a repentaglio la sicurezza. La scelta è stata delle autorità, noi ci siamo limitati a seguire le indicazioni e le valutazioni di chi si occupa della tutela dell’ordine pubblico. Non ho mai voluto o pensato di vendere una manciata di biglietti in più, se mai in caso di rischio avrei preferito aumentare gli spazi vuoti. Abbiamo eseguito ogni indicazione anche sull’aumento degli steward. Addebitare, come qualcuno pure ha fatto, qualcosa a noi è profondamente ingiusto. Il mio pensiero su questo aspetto è netto: nessuna maggiore vendita di biglietti ha senso se mette a repentaglio la sicurezza”. 

85 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Furbanetto - 9 mesi fa

    autogoalasso

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Toronelcuore - 9 mesi fa

    Come le hanno scritto su Instagram era meglio il silenzio. Mi dispiace ma non le credo. Con le sue dichiarazioni è pronto per la politica e ci vada presto (quando parla sembra più falso della banconota da 300 euro). Forse non le è ancora chiaro di quale squadra erano i tifosi in pericolo in curva. Scacco al re. FVCG

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. bergen - 9 mesi fa

    La dichiarazione é antipatica, inopportuna e, soprattutto infondata.

    Il primo aspetto dipende dal fatto ormai conclamato che Cairo, per un curioso contrappasso dantesco, é un pessimo comunicatore.

    Il secondo aggettivo dipende dal disastro sfiorato. Se proprio si vuole rinunciare ad un silenzio che sarebbe stato d’oro, ci sarebbe stata una comunicazione in positivo. Aumentare l’impegno per garantire negli stadi condizioni di sicurezza tali da riportare le famiglie.

    IL terzo é legato a un fatto normativo. Le società hanno non soltanto un ruolo attivo nelle organizzazione degli eventi sportivi, che precise responsabilità.
    La normativa é complessa ma il protocollo di sicurezza del 2017 disponibile sul sito del Coni, per chi avesse voglia di leggerlo, é un bignami molto istruttivo.

    Diciamo che se fossi stato Cairo sarei andato da un esperto di pubbliche relazioni e gli avrei dato un incarico di questo tipo: dato che abbiamo fatto una grossa cazzata, quale strategia comunicativa consiglierebbe?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Granata - 9 mesi fa

      Condivido cosa scrivi. Solo su una cosa penso non ci si debba stupire. Essere proprietario o maggior azionista di un mezzo di comunicazione non implica , anche se auspicabile, la conoscenza della materia.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. leo67 - 9 mesi fa

    VATTENE GIORNALAIO

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. uiltucs.pesar_12159015 - 9 mesi fa

    Non riesco a togliermelo dalla testa… “esperimento sociale”: vi é andata di lusso! La questura e la società (le minuscole sono volute!) cosa avrebbero raccontato se ci fosse scappato il morto?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. TOROPERDUTO - 9 mesi fa

    Allora tanto x rinfrescare la memoria, la curva primavera è quella dove lo scorso anno sono stati daspati dei tifosi perché non erano seduti ai loro posti, provvedimenti tra l’altro annullati dal Tar a testimonianza che non è proprio irreprensibile la questura.
    Seconda cosa in quale curva d Italia viene comminato un daspo se non sei seduto al tuo posto?
    Ovviamente il fatto che sia una curva contrapposta a Cairo sono solo coincidenze.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. FORZA TORO - 9 mesi fa

      centra il fatto che in quella curva ci sono tra tante brave persone,anche delle teste di cazzo

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. TOROPERDUTO - 9 mesi fa

        Le teste di cazzo ci sono ovunque sai, anche qua quindi?

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. chatamula203_12178705 - 9 mesi fa

    Signor Presidente, Lei è dal primo giorno che acquistò a gratis il Toro che dice falsità. Ma una via per uscirne vincendo tutti ci sarebbe: metta ufficialmente in vendita la società e ci aiuti a ricercare un acquirente possibilmente straniero, solido, serio, con intenzione di investire sul futuro e riportarci dove meritiamo. Magari ci vorranno anni ma è l’unica strada per vincere in due. Lei farà l’ennesima plusvalenza e noi se Dio vuole non la vedremo più né, mi auguro, la sentiremo più nominare. E le garantiamo che non ci mancherà.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Paul67 - 9 mesi fa

    E la denuncia ai TH chi l’ ha fatta? Paperino?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Karmagranata - 9 mesi fa

    La tua è una naturale tendenza alle bugie. Non per caso sei noto al potere giudiziario per le tue false dichiarazioni sul bilancio e sulle fatturazioni della tue società. Insomma, sei solo un bugiardo incallito che ora l’ha fatta, ancora una volta, fuori dal vaso. Contrastare, ostacolare, impedire di criticarti a quella parte di curva che ti detesta non può fare altro che rinforzare l’idea in quanti ancora credono incredibilmente nel tuo operato salvifico, che prima te ne vai dal Toro e meglio è per tutti. Vattene bugiardo. SSFT.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. Paul67 - 9 mesi fa

    Il questorino è il gatto, cairetto la volpe, sono in società…….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. DenisLaw - 9 mesi fa

    Bugie Cairo, solo bugie. Ormai è tardi per giustificarsi.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. dattero - 9 mesi fa

    I giornalisti dovrebbero fare ben altre domande,gne gne. Se poi uno leggesse le motivazioni del daspo, ha tutto limpido

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. NEss - 9 mesi fa

      Quali sono le motivazioni?
      Qualcuno puo’ postare (parole o link)?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. Tarzan - 9 mesi fa

    Ponzio Pilato

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. Musk - 9 mesi fa

    Quindi, addebitare qualcosa a voi è profondamente ingiusto ok e passi che non avete mai pensato di vendere una manciata di biglietti in più . Ma chi ha venduto già in passato biglietti della CURVA Primavera a gruppi di tifosi ospiti creando un rischio per l’incolumità di chi è entrato a vedere queste partite? Quale presidente di una società di calcio ha mai fatto qualcosa del genere? A quelle partite chi si è ritrovato in CURVA come me ha respirato tensione e malcontento per la situazione. Va bene che la Questura valutasse, indicasse, controllasse e scegliesse di autorizzare le vendite, ma se nessuno l’ha costretto a farlo, chi e’ il responsabile del fatto che si siano creati scontri tra tifoserie che non dovevano essere messe in contatto e lo sono invece state messe ignorando i segnali di rischio che erano già emersi in passato? Possibile che la società NON ABBIA PENSATO al rischio che ha creato in un settore dello stadio che presenta numerosi potenziali pericoli in caso di tumulto? Ma se qualcuno ci lasciava le penne che cosa succedeva? Minimo doveva scusarsi e fermare le vendite in futuro ma non lo ha fatto negando la responsabilità evidente. Ahimè siam messi bene

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. TOROPERDUTO - 9 mesi fa

      La questura non può obbligarti a vendere biglietti ai tifosi di squadre avversarie.
      Poi il rafforzamento degli steward dove cazzo era, ma vale proprio tutto ormai.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Granata - 9 mesi fa

        Non volevo risponderti ma tu come un mantra vai ripetendo che la questura non può etc etc. Ok ma la questura, la lega,il coni , la fgci, può/possono obbligarti a destinare porzioni di stadio a questo o quello, da sempre.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. TOROPERDUTO - 9 mesi fa

          Il coni? La fgc? Ma cosa stai dicendo?

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Granata - 9 mesi fa

            Sono certo di cosa scrivo. Addirittura se lo stadio non prevede spazi riservati per vip , ospiti etc etc non viene omologato. La questura può imporre divieti vari che regolano non solo orari di accesso ma anche quantità e quant’altro.

            Mi piace Non mi piace
          2. TOROPERDUTO - 9 mesi fa

            I divieti sono una cosa, obbligarti a vendere biglietti è un’altra.
            Certo che per difendere l’indifendibile si fa tutto.
            Il coni e la fgc poi non c’entrano proprio nulla di nulla.

            Mi piace Non mi piace
          3. Granata - 9 mesi fa

            @Toroperduto, cosa non è chiaro di cosa scrivo ? Io non difendo nessuno. So cosa scrivo. Sei tu che non conosci le procedure che regolano la vita dentro gli stadi.

            Mi piace Non mi piace
        2. Bischero - 9 mesi fa

          Lo stadio é del Torino. Ed ha l obbligo di gestirne interamente la sicurezza. Ha facoltà di vendere a seconda dei settori i biglietti a chi crede.poi l osservatorio valuta. Basta molto semplicemente escludere le curve ai residenti fuori dal Piemonte. Nessun ultrà interista sarebbe entrato. La famigliola della Brianza non avrebbe creato problemi. Pochi mesi fa la Juventus fece la stessa cosa con il Napoli.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Granata - 9 mesi fa

            No. La società decide sulla carta previo consenso capo ufficio di Gabinetto questura, Prefetto ed altri. La società ha piena responsabilità giuridica ma non decide un bel nulla se non gli danno ok.

            Mi piace Non mi piace
          2. Granata - 9 mesi fa

            La società, se non è stato emanato un ordine prefettizio NON PUÒ negare acquisto a residenti fuori regione.

            Mi piace Non mi piace
        3. BACIGALUPO1967 - 9 mesi fa

          Granata fratello caro i posti per i tronisti sono sempre riservati o li mandano in curva? 🙂

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. maxx72 - 9 mesi fa

            Eccolo! Lo sapevo! Ahahah Ahahah! Grandissimo Baci! E anche un grande a fratello Granata che sa proprio tutto di tutto e io mi fido di lui!

            Mi piace Non mi piace
          2. Granata - 9 mesi fa

            Ciao , @Bacigalupo, i posti sono riservatissimi. Appena gli saranno garantiti anche in trasferta , emigreranno

            Mi piace Non mi piace
  15. Pau - 9 mesi fa

    Per certi errori la buona fede non esiste, caro pres.
    Ma tranquillo, nessuno verrà punito. Agli occhi dell’opinione pubblica sono stati fermati dei delinquenti, figuriamoci se qualcuno pagherà per quello che avete fatto succedere…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. BACIGALUPO1967 - 9 mesi fa

    Qualche giornalista ha avuto l’ardire di fare una semplice domanda al signor questore…
    “lei signor questore per quale squadra fa il tifo??”
    Io qualche c’è l’ho…
    Fvcg

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. dattero - 9 mesi fa

    Il.monolite si sta formando contro questo abbietto presiniente

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. r.ponzon_13686323 - 9 mesi fa

    Ieri avevo invitato tutti ad aspettare a lanciare accuse e sono stato insultato..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. Maroso - 9 mesi fa

    No, non ho letto nessun mi dispiace. Lo scrivo io: mi dispiace per quei tifosi che si sono trovati in pericolo. Quando ho visto delle immagini relative al 23/11 ho pensato che qualcuno avesse sbagliato nella gestione del problema e dell’ emergenza.
    Pres. Cairo, in sicurezza quando capita qualcosa si conduce un’ esame critico peer vedere cosa non ha funzionato, indipendentemente da chi ha sbagliato. Se lei ha condotto questa analisi bene, ci dica i risultati. Altrimenti sarebbe meglio che lei la facesse a futura memoria4.
    saluti a tutti.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  20. Granata - 9 mesi fa

    Il Ministero degli Interni emana una direttiva nazionale con obiettivi da raggiungere in un determinato periodo di tempo. Tutti i questori d’italia si guardano bene dal procedere speditamente ma, a Torino, ce n’è uno molto solerte che individua una società ( come se fosse il questore di una città con una sola squadra ) e contatta i vertici. Il presidente che fa ? Gli dice NO ? Poteva ? Chiede se per caso succede qualcosa che si fa ? Il Questore gli dice che ci pensa lui ? Come ? Il Questore va da monociglio a proporre la genialata ? O se ne guarda bene ? Iniziano, succede poco ma quel poco fa cumulo con il resto e la frittata è fatta. Questore che fa il forte. Cairo fa la figura del fesso ( doveva avvisa per vie traverse TUTTI i tifosi ) I tifosi sono gli unici a rimetterci fisicamente e non solo. E qui ancora gente che cerca lo scontro. Secondo me , sull’altra sponda , e non solo, ridono di gusto. Dovremmo essere un monolite. Siamo diversi in tutto. Anche in questo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Athletic - 9 mesi fa

      Sì ma d’altra parte non potevano attuarlo, hanno lo stesso pieno di abbonati, no? Da noi invece gli abbonati sono molto pochi rispetto alla capienza.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Granata - 9 mesi fa

        Si è vero cosa dici ma con un travaso si sarebbe potuto fare anche li. Gli spazi attualmente per gli ospiti li riempi con abbonati e nel vuoto creato li mischi.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  21. user-14003131 - 9 mesi fa

    Difesa generica, parole sulla sicurezza scontate, non un cenno alle persone e famiglie che si sono trovate in mezzo al parapiglia. Pinocchietto… ti si allunga il naso.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  22. treatment - 9 mesi fa

    …voglio fare una domanda precisa a quei benpensanti della domenica che ancora si ostinano a difendere l’ operato della questura..(sorvolo su quelli che provano a difendere la societa’..quelli sono una causa persa..)…gli scontri con l’ inter..li avete visti,almeno in video?se si’…avrete visto che…al di la’ delle responsabilita’ di chi attacca chi..da parte nostra non saranno forse piu’ di 10/15 che prendono parte attivamente alla zuffa(e la controprova e’ che anche dall’altra parte hanno individuato solo 8 ultra’ interisti..)…a fronte di questo sono state emesse 75 diffide!!..della durata che varia dai 4 ai 10 anni..piu’ di 500 multe..quindi la mia domanda e’ semplice…come giustificate un fatto cosi’a mio parere incredibile e intollerabile??..no..perche’ sono proprio curioso di vedere che meraviglioso esercizio di arrampicamento di specchi riuscirete a fornire..per difendere quello che per me e’ un vergognoso attentato ai diritti del cittadino..perche’ qui secondo me la questione travalica pure l’ essere tifoso…io qui ragiono da cittadino di un(presunto)stato civile…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  23. TOROPERDUTO - 9 mesi fa

    Ma un mi dispiace voi l’avete letto?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  24. IlGrandePolicano - 9 mesi fa

    Prima di questo incredibile e sciagurato episodio la credibilità di Cairo era ormai a livello zero.
    Dopo questo incredibile e sciagurato episodio Cairo ha iniziato a scavare.
    Irraggiungibile ormai.
    Il peggior presidente possibile.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  25. granatadellabassa - 9 mesi fa

    Il primo colpevole è il Questore, Cairo segue a ruota nella veste di complice. Volendo dare una lettura superficiale, entrambi hanno compiuto per due volte una leggerezza gravissima. Ma non credo che nessuno dei due sia così pazzo. Credo invece che la Questura abbia voluto coscientemente creare (e sottolineo per ben due volte) le condizioni per poter emettere daspo a raffica. Contro il Napoli probabilmente non erano abbastanza gli ultras caduti nelle rete e quindi hanno atteso ad emettere i daspo per non mettere in allarme altri daspabili.
    Cairo invece ha approfittato della situazione per eliminare una parte della tifoseria a lui ostile.
    Capisco gli obiettivi di entrambi ma si è giocato sulla pelle di centinaia di tifosi pacifici. E se ne fuggi fuggi ci scappava il morto? Magari un povero bambino calpestato?
    Assurdo. Mi aspetto che si muova anche il ministro dell’interno.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. TOROPERDUTO - 9 mesi fa

      Che sia andata così è evidente, anche perché il questore afferma di sapere bene chi c’era in curva e di volerlo debellare.
      Signor prefetto, anche se signor non se lo merita affatto, se lei vuole sconfiggere una qualsivoglia illegalità utilizzi mezzi leciti, non illeciti come ha fatto lei.
      Questo è il punto, stop.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  26. Carlin - 9 mesi fa

    Molto bene. Allora se le cose sono cosi’ perchè Cairo non denuncia il Questore per aver messo in pericolo i tifosi della sua squadra? A forza di scaricare barili,come sempre ,chi ci rimetterà sarà sempre l’ultima ruota del carro.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  27. Daniele abbiamo perso l'anima - 9 mesi fa

    Caro peluche,
    In realtà il gesto di Ponzio Pilato di lavarsi le mani non va interpretato come pavido menefreghismo. Egli infatti disse, dopo che il popolo scelse di salvare Barabba e condannare Gesù
    “Mi lavo le mani del sangue di questo giusto “
    Intendendo con ciò di aver riconosciuto in Gesù un giusto, un innocente, prendendo di fatto le distanze da quella sentenza, simbolicamente non sporcandosi le mani di sangue.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. peluches - 9 mesi fa

      Gentile Daniele, i giusti qui sono i TH e i tifosi del Toro, messi rischio dal…. o chi per lui. E il presiniente che ha detto fate voi…io sono una povera vittima…scusa il mio italiano e la mia scarsa ricostruzione..

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Daniele abbiamo perso l'anima - 9 mesi fa

      Carissimo,
      Il tuo italiano mi sembra corretto,
      La ricostruzione è un po’ lacunosa. Ma la perdoniamo, anche perché la verità la conosce meglio Cairo di noi, e se la tiene stretta.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  28. Mimmo75 - 9 mesi fa

    Incredibile: ha parlato ma dalla bocca non gli è uscita una sillaba di comprensione e sostegno verso chi si è ritrovato nel marasma! Che non avrebbe significato automaticamente assunzione di colpa. Vergogna senza fine, a questo punto sarebbe stato meglio tacere.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Daniele abbiamo perso l'anima - 9 mesi fa

      Evidentemente Le persone non amano la pace.
      Preferiscono la guerra.
      Il problema è che non sanno fare la guerra.
      Vanno allo stadio come fossero in guerra, ma fanno la guerra come fosse un gioco.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  29. peluches - 9 mesi fa

    Peggio d Ponzio Pilato!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  30. Daniele abbiamo perso l'anima - 9 mesi fa

    Se Cairo è stato vittima ingiusta e ignara in questa infelice vicenda, allora io sono Madre Teresa di Calcutta rediviva e vi dico che “al mondo c’è più fame d’amore che di pane”.
    Portate amore nelle curve degli stadi e troverete amore nelle curve degli stadi.
    Pace.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  31. Andrea63 - 9 mesi fa

    Vada avanti cosi che la fossa se la sta scavando con le sue mani!!!! MENTITORE

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  32. Fabio - 9 mesi fa

    La disoccupazione? E’ colpa di Cairo. Il clima? E’ colpa di Cairo. Tuttosport alias Urra’Juventus è in crisi? Colpa di Cairo che fa un giornale più ricco e informato. La crisi della politica? E’ colpa di Cairo. Il vostro odio vi acceca. Difatti se sommessamente e umilmente vi si chiede di ragionare, di argomentare, per tutta risposta offendete. Minacciate. Per fortuna, tra poche zucche vuote, su questo forum sono in netta maggioranza coloro che evidenziano sale in zucca

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. TOROPERDUTO - 9 mesi fa

      Non ho letto una tua argomentazione che sia una, poi il primo che insulta sei tu, ma è tipico di chi non argomenta e non conosce le cose, quindi prima di insultare conta fino a 10,mmmmh no meglio fino ad 1,non vorrei metterti in difficoltà, visto che il ragionamento pare non essere il tuo punto forte

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Pedro - 9 mesi fa

      Si dentro la gabbietta, voi cocorite cairote siete in maggioranza

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. Daniele abbiamo perso l'anima - 9 mesi fa

      Se non vuoi che si palesino ciechi odiatori nei post, prova a non scrivere post accecati d’odio e di provocazioni e pian piano vedrai che spariranno i post accecati d’odio.

      Ecco ora io sto chiaramente mostrando il fianco alla temibile tribù degli spolliciatori versi e degli infelici haters.
      Così si sfogano..

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    4. WAKEMAN - 9 mesi fa

      Ma non era colpa di Salvini ????ahahahah

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. TOROPERDUTO - 9 mesi fa

        Wakeman
        Ahahah effettivamente, ma non ti ci mettere anche tu :p

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  33. Nidam - 9 mesi fa

    Certe cose bisogna farle non dirle caro Pres.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  34. Capitan serpente - 9 mesi fa

    La tua faccia è l’emblema di questo schifo di mondo. Che persona triste.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  35. Mauri - 9 mesi fa

    Scaricabarile pronto al lancio fra 3, 2, 1.. Partito!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  36. michelebrillada@gmail.com - 9 mesi fa

    non è vero il questore ha dichiarato di avere agito di accordo con la società torino fc allora chi è che mente? il presidente o il questore? fa benissimo quel tifoso di milano a fare causa alla società (o quasi perche la soc torino è fatta da cairo,e cairo,e cairo e quindi noi bisogna disertare lo stadio tutti fuori contro la spal

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. maxx72 - 9 mesi fa

      Bene: una virgola l’hai messa! Evviva!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Immer - 9 mesi fa

        Vai te e tutta la servitù io oramai andro solo per contestare il prode

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. FORZA TORO - 9 mesi fa

          cervello fino

          Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. BACIGALUPO1967 - 9 mesi fa

      Michele@ chi ti auguri che si infortuni prima di domani?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  37. Il_Principe_della_Zolla - 9 mesi fa

    Vergognoso. Presidente, società e corollario: vergogna. La pena sportiva che facciamo passa in secondo piano. Ma i nodi cominciano a venire al pettina.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  38. michelebrillada@gmail.com - 9 mesi fa

    non è vero il questore ha dichiarato di essere d’accordo con la società allora chi è che mente fa bene quel tifoso che vuole fare causa al torino f.c. bisogne disertare la stadio nessuno deve entrare con la spal tutti fuori

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  39. michelebrillada@gmail.com - 9 mesi fa

    non è vero il questore ha dichiarato di essere d’accordo con la società allora chi è che mente fa bene quel tifoso che vuole fare causa al torino f.c. bisogne disertare la stadio nessuno deve entrare con la spal tutti fuori

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  40. Fabio - 9 mesi fa

    Gentile Toroperduto, nel derby la vendita in curva Primavera era solo a beneficio nostro. Però tra amici e colleghi di lavoro conosco più di una persona che ha comprato per se e per altri il biglietto. Il mio migliore amico ha due fratelli gobbi e gli ha regalato il derby in Primavera. Se in Primavera chi non tifa per il Toro va riempito di botte, allora il discorso cambia. Siamo persone non bestie, e chiedo scusa alle bestie per l’accostamento: cerchiamo di ragionare.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. TOROPERDUTO - 9 mesi fa

      Ma se non sai come sono andate le cose in Torino Inter perché parli???

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. fabio - 9 mesi fa

      non sai di cosa parli…..taci

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  41. Fede Granata - 9 mesi fa

    Ho letto in questi gg da tante parti di questa grave vicenda perpetrata ai danni della nostra Società. Ho sempre pensato che sarebbe stato incredibile che un presidente sia stato complice di questa aberrante idea.È solo servita a fare molto male al nostro Toro. Chi l’ha pensata probabilmente è molto al di fuori dell’ambiente del calcio. Perché dire che con la Fiorentina non è successo niente è perché non sa. Non sa che loro sono fratelli x i tifosi del Toro. Quale altro disegno si inventano x distruggerci??? È tristissimo vedere tanta acredine fra di noi..Quando in un momento difficile dovremmo essere tutti uniti. Tutti uniti a far capire al Sig. Cairo Dove sta sbagliando di grosso. Di rimediare velocemente. Di raddrizzare questa barca che se va alla deriva ci rimette tanto anche lui. Noi amiamo troppo il Toro non lo possiamo permettere. Non è contestando su tutto che si aiuta. Sig. Cairo per favore ascolti i tifosi del suo Toro.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. michelebrillada@gmail.com - 9 mesi fa

      il sig cairo se ne frega in toto dei tifosi del toro non lo hai ancora capito?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  42. dattero - 9 mesi fa

    Difesa sui generis, parole scontate per uno come lui. Sempre colpa altrui. Penso che il rattoppo sia peggio del buco

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  43. AmoreGranata - 9 mesi fa

    Mi pare anche ovvio che non sia il Torino FC a stabilire se devono entrare anche i tifosi ospiti in un settore. Chi non è in mala fede lo sa benissimo. Io allo stadio ci vado e non ho mai avuto nessun problema in nessun settore guarda che strano! Forza Toro Sempre!! E con la Spal riempiamo lo stadio!! 😉

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  44. TOROPERDUTO - 9 mesi fa

    Bé cosa vi aspettavate che dicesse?
    Il questore benché questore non può importi proprio la vendita di niente, sei proprio scandaloso

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  45. Fabio - 9 mesi fa

    Scusate, forse dipende dal fatto che ho quasi 70 anni dunque per molti ragazzi sembrerò rimbambito. Io non ho ancora capito una cosa: sono stati i nostri ad attaccare e picchiare quelli dell’Inter come ho letto nella conferenza del Questore? Se passa il principio che dentro allo stadio posso fare il delinquente, tanto sono incappucciato, allora nemmeno in Distinti e in Tribuna si può stare tranquilli

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Mimmo75 - 9 mesi fa

      Bravo. Al di la delle responsabilità di chi doveva ben gestire e non lo ha fatto, la radice del problema sta proprio nell’incivilta’ di alcune centinaia di persone. Vale per tutti i club, non solo per il Toro. In Inghilterra hanno risolto e ora si godono il campionato più bello del mondo, in Italia invece si cincischia. Vai in Inghilterra a creare il club Arsenal hooligans e vedi cosa ti succede mentre ancora lo stai solo pensando….

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. treatment - 9 mesi fa

        ..ma non hai capito che hanno colpito nel mucchio?ma i filmati li hai visti?ti sembra che ci siano 75 pericolosissimi ultras del toro che si picchiano?non hai sentito che molti sono stati colpiti da provvedimenti che possono rovinarti la vita..per il semplice motivo di essere stati magari visti in piedi,magari sul numero di seggiolino non corrispondente,vicino ai TH??dovresti solo vergognarti,di quello che stai dicendo…capisco ancora colpire i diretti responsabili,sapevano quello a cui andavano incontro..ma qui e’ stata messa in scena l’ennesima dubbia farsa indegna di uno stato civile..

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  46. Bischero - 9 mesi fa

    Come volevasi dimostrare…. La questura dice che il Torino sapeva. Il Torino dice che ha eseguito ordini…. La colpa é dei tifosi!del toro logicamente. Cairo vattene

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  47. gianTORO - 9 mesi fa

    beh non tutti la pensano come te…compralo tu se vuoi 🙂
    FVCG

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  48. Immer - 9 mesi fa

    Smettila e vendi il Torino con noi hai chiuso

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. tric - 9 mesi fa

      Da

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy