"Con il campionato che sta ormai volgendo al termine, in casa Toro si pensa già alla prossima stagione ed a costruire una squadra in grado di centrare gli obiettivi sfumati in quella corrente. Oltre a valutare i giocatori che attualmente costituiscono la rosa a disposizione di Mazzarri, il tecnico e la società stanno prendendo in esame anche quelli prestati in giro per l'Italia o all'estero. Tra questi, ce ne sono alcuni che non rientrano nel progetto granata e potrebbero dunque salutare al termine della stagione portando soldi freschi nelle casse del Toro.
gazzanet
Carlao, Ajeti, Avelar e Alfred Gomis: il calciomercato del Toro può ripartire in attivo
Calciomercato / Dai giocatori, che ormai non rientrano nei piani della società granata, l'occasione di monetizzare
"GOMIS - Un giocatore che non rientra nei piani della società granata è Alfred Gomis, che proprio domenica sarà avversario del Toro. Inizialmente fu promosso a titolare da Sinisa Mihajlovic, ma le incertezze e gli errori mostrati nelle amichevoli dell'estate 2017 portarono i granata a puntare su Joe Hart, cedendo il portiere senegalese al Bologna prima ed alla Salernitana a gennaio. Nell'ultimo mercato estivo è dunque arrivata la bocciatura definitiva: il Toro ha scelto Sirigu e Milinkovic-Savic, con Gomis che si è trasferito in prestito con obbligo di riscatto alla SPAL. Una formula che non lascia alcun dubbio sul futuro del giocatore e che porterà nelle casse granata 1,5 milioni.
"AJETI - Non rientra nei piani del Toro nemmeno Arlind Ajeti, che ha disputato questa stagione con la maglia del Crotone collezionando, fino a questo momento, ventitré presenze. Per il centrale albanese è possibile una permanenza in Calabria, soprattutto in caso di salvezza. Gli squali hanno infatti acquisito il giocatore in prestito con diritto di riscatto ed è possibile che questo venga esercitato per confermare il più possibile un gruppo che ha convinto agli ordini di Walter Zenga. E per quanto riguarda il riscatto, i discorsi potrebbero allargarsi anche a Giuseppe Borello: l'esterno che sta facendo molto bene con la Primavera granata è infatti di proprietà del Crotone, che lo ha ceduto al Toro con la formula del prestito secco.
"AVELAR - Non farà parte del Toro della prossima stagione nemmeno Danilo Avelar che, dopo due stagioni in maglia granata caratterizzate da infortuni gravi e vari problemi fisici, è approdato a fine mercato all'Amiens. Il terzino brasiliano ha collezionato 19 presenze in campionato, mettendo in mostra le proprie doti tecniche. Il club francese, attualmente tredicesimo in classifica, ha il diritto di riscatto per Avelar e, viste le buone prestazioni in questa stagione, non è affatto da escludere che possa venire esercitato.
"CARLÃO - Non ci sarà spazio neanche per Carlão nel Toro della prossima stagione. Arrivato in granata nel gennaio del 2017 per rinforzare la squadra allora allenata da Mihajlovic, il centrale brasiliano è stato a lungo lontano dai campi per una distorsione al gomito. Pur non avendo sfigurato nelle gare disputate, la fragilità del giocatore ha spinto il Toro a restituirlo all'Apoel Nicosia. Con il club cipriota, che lo ha prelevato con la formula del prestito con diritto di riscatto, il centrale ha collezionato 28 presenze tra campionato e Champions League imponendosi come importante elemento della formazione titolare. Probabile, di conseguenza, che venga esercitato il diritto di riscatto e Carlão ritorni ad essere un giocatore di proprietà dell'Apoel.
© RIPRODUZIONE RISERVATA