toro

Conti pre Inter-Torino: “Giampaolo sta bene. Tre positivi in un reparto”

La presentazione / Il vice di Giampaolo ha presentato la sfida contro i nerazzurri in conferenza stampa

Redazione Toro News

Ai microfoni di Torino Channel, Francesco Conti ha risposto alle domande "a distanza" dei giornalisti per presentare la partita contro l'Inter di domani alle 15 a San Siro. Quest'oggi è stato il vice di Marco Giampaolo a parlare in conferenza stampa: come è risaputo il tecnico granata è risultato positivo al Covid-19 e domani mattina potrebbe sottoporsi ad un nuovo tampone per provare ad essere in panchina nel match di domani.

Come sta Giampaolo? "Sta bene, lo sentiamo tutti i giorni e grazie alla tecnologia stiamo superando l'intoppo. Abbiamo lavorato sempre sulle sue linee guida informandolo di tutto. Siamo riusciti a creare dei video che lui ha sempre visualizzato. Gli imprevisti fanno parte del gioco ma la settimana è andata bene. Lo staff è compatto, coeso, cosciente della responsabilità ma anche la squadra la avverte. Siamo in fiducia".

Come è cambiato il ruolo di vice nel calcio di oggi? “Oggi, più che di secondo allenatore, si parla di staff. Il nostro è composto da professionisti di alto livello. In questo livello secondo me diventa importante avere queste risposte. Da questo punto di vista il lavoro del vice va condiviso con il lavoro dello staff”.

Potresti esserti perso