Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

il tema

Cremona dopo 26 anni ritrova la Serie A: il Torino terrà a battesimo il nuovo Zini

Cremona dopo 26 anni ritrova la Serie A: il Torino terrà a battesimo il nuovo Zini - immagine 1
La Cremonese contro il Toro giocherà il primo match in casa in uno stadio moderno e adatto alla massima categoria

Giacomo Stanchi

Cremonese-Torino è un match importante: sarà l'esordio in casa dei lombardi e i granata sono chiamati a vincere contro una neopromossa, dopo il pareggio contro la Lazio dello scorso weekend. Non bisogna cadere nell'errore ritenendo i grigiorossi una squadra contro cui il Toro non troverà difficoltà: la Cremonese ha perso negli ultimissimi minuti a Firenze e ha fatto tribolare parecchio la Roma per portare a casa i tre punti. Mister Alvini ha fatto della sua rosa una squadra vera, capace di difendere bene ed essere pericolosa in attacco. In più ci sarà uno stadio Zini tirato a lucido per il salto di categoria: un impianto moderno e funzionale.

Cremonese-Torino: la prima uscita allo Zini

La Cremonese potrà festeggiare l'approdo in Serie A dopo 26 lunghi anni in uno stadio riammodernato: l'impianto ultracentenario (l'inaugurazione risale al 1919) è stato migliorato con sky box e parterre. I lavori, costati 5 milioni di euro, sono terminati in tempo per il campionato. Juric troverà una squadra che gioca in modo simile al Toro: la difesa a tre e il ruolo del trequartista sono decisivi nello schema di Alvini. Zanimacchia starà dietro le due punte, Okereke e Dessers, e proverà a creare superiorità numerica davanti. I lombardi hanno già messo in difficoltà due squadre di alto livello e il Torino deve stare attento a non sottovalutare la sfida. I granata, dal canto loro, tenteranno di scardinare la difesa avversaria, guidata da Chiriches, con Radonjic e Vlasic. I due hanno già dimostrato di avere numeri non indifferenti. Ebbene, dalla trequarti è lecito aspettarsi le giocate in grado di determinare la gara. Anche  sulle corsie laterali andranno in scena sfide decisive per servire al meglio palloni invitanti agli attaccanti: gli esterni Singo e Aina sfideranno infatti Valeri e Ghiglione.

Il tecnico croato probabilmente imposterà, come suo solito, il match sulla base di duelli a tutto campo e con una squadra, che gioca in modo speculare, questo stile di gioco potrebbe creare le basi per una partita divertente. Dopotutto anche contro i viola, i grigiorossi hanno saputo affrontare gli avversari senza paura, andando in gol due volte. Il Toro dovrà saper cogliere al meglio le occasioni che si potrebbero sviluppare.

Cremona dopo 26 anni ritrova la Serie A: il Torino terrà a battesimo il nuovo Zini- immagine 2

 

 

tutte le notizie di