Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Crotone-Torino, Baselli: smaltiti gli acciacchi, il tuttocampista granata cerca conferme

Focus On / Il centrocampista granata, dopo il buon inizio di stagione, ora deve trovare la giusta continuità

Redazione Toro News

"Domenica 20 Novembre  si giocherà allo stadio Ezio Scida di Crotone il match di campionato tra i pitagorici e i granata. La squadra di Mihajlovic vuole conquistare i 3 punti in palio. Per farlo avrà bisogno anche di un ottimo Baselli, il quale, deve trovare la giusta continuità di rendimento e ricominciare così come aveva interrotto: gol, assist e ottime prestazioni. Il giocatore arriva da un affaticamento muscolare, che lo ha costretto a lavorare a parte in questa pausa: una motivazione in più per tirare fuori il meglio all'Ezio Scida, tornando subito col piede giusto in campo, in quel ruolo di tuttocampista che ormai il classe '92 sembra essersi ritagliato addosso. E Ventura osserva...

"OTTIMO AVVIO – Fino ad oggi la stagione di Baselli è stata piuttosto esaltante. I numeri dell’ex Atalanta parlano chiaro: 4 gol all’attivo 2 assist per i compagni. Dopo le primissime giornate giocate non con la giusta cattiveria agonistica, la svolta: l’unione di una grinta ritrovata, anche grazie al tecnico Mihajlovic, alla sua classe cristallina. Le sue prestazioni sono state un continuo crescendo. L’ultima apparizione è servita a confermare l’ottimo momento di forma del ragazzo: un gol nell’ultimo match vinto dai granata per 5-1 allo Stadio Grande Torino contro il Cagliari lo scorso 5 Novembre.

"A CACCIA DI CONFERME – Domenica alle 15.00 ci sarà il Crotone allo stadio Ezio Scida. Il match potrebbe rivelarsi un vero e proprio esame di maturità per Baselli e per il Torino. Una vittoria in trasferta infatti potrebbe dare la carica giusta per affrontare il filotto di partite (Crotone, Chievo e Sampdoria), che aspettano il Torino prima del Derby. Saranno 3 punti in palio fondamentali, quelli di Domenica a Crotone, ma sarà anche molto importante la prestazione che offrirà il reparto mediano del campo che, prima della pausa Nazionali, sembrava aver trovato il ritmo giusto.

"Baselli è dunque atteso all’esame-Crotone per cercare di trovare quella continuità che è un po’ mancata lo scorso anno; per confermarsi grande e confermare tra i grandi il suo Toro.

"Niccolò Muggianu