Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Dal Belgio: Praet pronto ad ascoltare offerte dall’Italia

Calciomercato / Il portale voetbalkrant.com sostiene che il centrocampista del Leicester avrebbe aperto al ritorno in Serie A

Redazione Toro News

Il Torino continua a puntare Dennis Praet, mediano classe ’94 attualmente al Leicester e vecchio pallino dell’allenatore granata Marco Giampaolo.

GIAMPAOLO – L’allenatore del Torino, Marco Giampaolo, ha nei confronti del giocatore una grande stima. Il mister vede il belga come regista, figura che ai granata serve. E dunque c’è anche Praet nella lista dei nomi che il Torino segue. Va registrato che Vagnati ha affermato di ritenere il giocatore una mezzala, ruolo per il quale il dt non è attualmente in cerca e che quindi, almeno per ora, non rappresenta una priorità. Al di là delle dichiarazioni ufficiali, tuttavia, il giocatore resta nei radar dei granata.

CONFERME – Le conferme di ciò arrivano anche dal Belgio: il portale voetbalkrant.com, ad esempio, riporta contatti per il giocatore da parte della Fiorentina e del Torino. In un primo momento le due società sarebbero state respinte, dal giocatore, che però col passare dei giorni avrebbe capito che al Leicester gli spazi potrebbero essere ridotti. Ciò avrebbe indotto il giocatore a considerare seriamente l’ipotesi del ritorno in Italia. E c’è da scommettere che non gli spiacerebbe tornare alle dipendenze di Giampaolo. Di certo non vanno trascurati gli eventuali costi dell’operazione, per un giocatore che è stato pagato circa 20 milioni dal Leicester. Ma non vanno nemmeno esclusi nuovi contatti col Torino.