Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

L’Under 21 delude, Edera non convocato: davvero non serve agli azzurrini?

Focus on / Il giovane granata chiamato a riprendersi il Toro e l'Under 21, dopo un'esclusione che lascia più di qualche perplessità

Alberto Giulini

"Riprendersi il Toro e l'Under 21: questo l'obiettivo di Simone Edera, che in questa sosta per le Nazionali sta lavorando al Filadelfia con Walter Mazzarri. Il giovane attaccante non ha ancora avuto modo di esordire in questa stagione, ma il tecnico ha sempre dimostrato, tanto a parole quanto con i fatti, di nutrire molta fiducia nei confronti del prodotto del vivaio granata.

"OCCASIONI TORO - Certo, la concorrenza Belotti, Iago Falque e Zaza è pesante, ma il campionato è lungo e Edera avrà sicuramente modo di ritagliarsi i suoi spazi, a maggior ragione dopo l'addio di Ljajic. Non è inoltre da scartare l'ipotesi, al momento ancora remota ma tutt'altro che impossibile, di un Toro a trazione anteriore con Iago Falque alle spalle della coppia Belotti-Zaza: in questo caso, l'attaccante sarebbe il primo cambio nel reparto avanzato. Insomma, nella passata stagione Edera ha dimostrato di poter essere molto utile alla causa granata: anche quest'anno potrà dire la sua, avendo modo di crescere senza eccessive pressioni.

http://www.toronews.net/toro/torino-dal-filadelfia-aina-non-in-gruppo-il-nigeriano-deve-recuperare/

"IN UNDER 21 - Un altro obiettivo personale di Edera sarà quello di riconquistare l'Under 21. Dopo la prima convocazione arrivata lo scorso marzo, il classe '97 è stato a sorpresa escluso da Di Biagio per le amichevoli contro Slovacchia ed Albania. Una scelta che lascia qualche perplessità, confermata anche dalla brutta partita di ieri sera degli Azzurrini, sconfitti per tre a zero dalla Slovacchia con Parigini unico a salvarsi. Il granata ha tutte le carte in regola per giocare nell'Under 21 di questa stagione: spetterà a lui dimostrare a Di Biagio di essersi sbagliato.