postpartita

Empoli-Torino 1-3, l’analisi dei gol: Pellegri palla persa, Belotti ottimi rigori

Federico De Milano

Come già capitato nella partita di Bergamo, è sempre Praet ad alimentare le azioni offensive del Torino. Il belga ha dei meriti anche nella rete del pareggio granata, punta Zurkowski sulla fascia destra, lo salta e mette in mezzo un bel pallone in area di rigore (immagine 1).

La sfera arriva nella disponibilità di Ansaldi che si coordina bene e calcia al volo con il mancino. La sua conclusione non sembrava indirizzata verso lo specchio e forse non poteva rappresentare un grande pericolo per Vicario.

Il tiro dell'argentino viene però deviato da Stojanovic ma in modo irregolare. Il difensore dell'Empoli viene colpito in pieno sul braccio dalla conclusione di Ansaldi e l'arbitro indica il dischetto del rigore. Dopo un breve consulto con la sala VAR tramite l'auricolare, la decisione di Cosso viene confermata (qui le valutazioni in merito nella moviola).

Sul punto di battuta del penalty si presenta Belotti. Il Gallo parte col destro e incrocia il tiro calciando con forza alla sua sinistra. Vicario intuisce la direzione della conclusione ma non riesce ad intervenire perchè il tiro è troppo ben angolato. Al minuto 78 il Toro riesce così a trovare la rete del pari con il suo capitano.

tutte le notizie di