postpartita

Empoli-Torino 1-3, l’analisi dei gol: Pellegri palla persa, Belotti ottimi rigori

Federico De Milano

L'azione del gol dell'Empoli nasce da una palla persa da Pellegri nella zona centrale del campo (l'attaccante si rifarà subito dopo causando l'espulsione di Verre). La sfera finisce tra i piedi di Henderson che verticalizza per Verre (immagine 1).

Verre sposta la palla con una finta e la passa a Zurkowski che è tutto solo. Come si può notare nell'immagine 2, la difesa del Toro si è abbassata troppo e ha lasciato moltissimo spazio al centrocampista dell'Empoli.

Zurkowski dopo aver ricevuto palla ha tutto il tempo per sistemarsela e prendere la mira prima di lasciar partire una conclusione con il suo piede mancino. Nell'immagine 3 si può notare che Praet ha tentato di andare a disturbare il numero 27 azzurro ma è arrivato troppo tardi quando il tiro era già partito.

Berisha commette un errore e la palla termina in rete per il vantaggio dell'Empoli al minuto 56. Il tiro di Zurkowski era una rasoiata piuttosto centrale e non di certo imparabile, il portiere del Toro è risultato essere poco sicuro e non ha saputo allontanare correttamente il pallone fuori dai pali. La deviazione dell'ex Spal ha solo avuto l'effetto di far alzare leggermente la palla che però è entrata senza problemi. Continua il rapporto poco felice del Toro con i suoi portieri in questa stagione.

tutte le notizie di