postpartita

Empoli-Torino 1-3, l’analisi dei gol: Pellegri palla persa, Belotti ottimi rigori

Federico De Milano

In pieno recupero, al minuto 96, il Toro riesce a chiudere definitivamente la partita infrangendo le speranze dell'Empoli di raggiungere quanto meno un pareggio. In seguito ad un calcio d'angolo, i giocatori granata sono stati molto bravi a gestire a lungo il possesso palla sfruttando la doppia superiorità numerica. Durante la rete di passaggi del Torino, la palla viene girata da Pobega verso Ansaldi che si trova sulla fascia sinistra (immagine 1).

L'esterno argentino serve in velocità Brekalo che si trova pochi metri avanti a lui. Il croato ex Wolfsburg ha abbastanza spazio davanti a sé per poter provare a creare un pericolo alla difesa dell'Empoli.

Brekalo ingaggia un duello con Viti e dopo non essere riuscito a fargli tunnel è abbastanza fortunato nel rimpallo che lo favorisce. Il 14 granata riesce a saltare così il difensore dell'Empoli e ad entrare in area di rigore. Nel frattempo nell'immagine 3 si può notare Luperto che si stacca da Belotti per correre in aiuto del compagno appena saltato da Brekalo.

In questo modo Luperto si trova a metà strada e Brekalo serve Belotti che si trova tutto solo in area. Il Gallo da pochi passi riesce ad insaccare in scivolata la sfera e realizza così la tripletta che gli consente di diventare il secondo miglior marcatore del Torino di tutti i tempi.

tutte le notizie di