postpartita

Empoli-Torino 1-3, l’analisi dei gol: Pellegri palla persa, Belotti ottimi rigori

Federico De Milano

Soltanto 5 minuti più tardi il Toro riesce ad ottenere un altro calcio di rigore. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo la palla arriva tra i piedi dell'ex Ricci che calcia con molta forza da fuori area (immagine 1).

La conclusione del 28 granata viene deviata nuovamente da Stojanovic con un braccio. L'arbitro inizialmente non si era accorto del tocco irregolare del difensore dell'Empoli e aveva lasciato proseguire l'azione. In un secondo momento però la sala VAR ha richiamato il direttore di gara che è andato al monitor a rivedere le immagini e scegliendo di assegnare un nuovo rigore ai granata.

Anche in questo caso ad occuparsi della battuta del penalty è stato Belotti che non ha cambiato angolo di tiro, confermando che quello è il suo angolo preferito. Però se il tiro è forte e ben piazzato per il portiere è molto difficile opporsi anche se indovina la direzione. Vicario per la seconda volta battezza bene la conclusione del Gallo senza però riuscire di nuovo a parare. Il 9 granata realizza così il secondo gol della sua partita e porta il Torino in vantaggio per 1-2.

tutte le notizie di