Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

FOCUS

Toro, ancora un errore dal portiere: Berisha e Vanja non danno garanzie

Toro, ancora un errore dal portiere: Berisha e Vanja non danno garanzie - immagine 1

Il serbo è crollato dopo un buon girone d'andata, l'ex Spal ha macchiato ottime prestazioni con errori grossolani

Alberto Giulini

Ancora una volta il Toro ha pagato l'errore di un suo portiere. Il risultato finale ha sorriso ai granata, ma ad Empoli un errore di Berisha ha rischiato di compromettere la partita degli uomini di Juric. In uno dei momenti più combattuti dell'incontro, con i toscani che provavano ad affacciarsi con più costanza in avanti, l'estremo difensore albanese è stato sorpreso da una conclusione dal limite non particolarmente angolata.

PROBLEMA PORTIERE - L'errore commesso da Berisha, che ha subìto un gol sicuramente evitabile, non fa che riportare nuovamente d'attualità il tema portiere. Nonostante le parole di Juric, che si è detto soddisfatto dei giocatori a sua disposizione, è evidente che in questo momento nessuno tra Milinkovic-Savic e Berisha possa essere ritenuto una garanzia. Dopo un girone d'andata con qualche sbavatura ma senza errori gravi, nel girone di ritorno il gigante serbo ha messo in fila una serie di incertezze che gli sono costate il posto da titolare. Al suo posto è toccato a Berisha, autore di prestazioni altalenanti: ottimo in determinate circostanze, ma anche l'albanese ha commesso alcuni errori non da poco. Si pensi ad esempio alle gare con Genoa ed Empoli, quando la responsabilità del portiere per i gol subiti è stata evidente.

Toro, ancora un errore dal portiere: Berisha e Vanja non danno garanzie- immagine 2

SUL MERCATO - In questo momento manca dunque un portiere che garantisca affidabilità. Come già detto il girone di ritorno di Vanja ha di fatto cancellato i progressi che si erano intravisti all'andata, mentre Berisha ha macchiato buone prestazioni con errori grossolani. Il Toro dovrà dunque valutare con attenzione se ricorrere al mercato per regalare a Juric un nuovo titolare tra i pali. Se in estate i granata dovessero decidere di seguire questa strada, occorrerebbe però cedere almeno uno tra Milinkovic-Savic e l'albanese, entrambi ancora legati contrattualmente al Toro. Intanto c'è una stagione da portare a termine, ma difficilmente tre gare potranno cambiare il giudizio complessivo su una stagione in cui l'assenza di un portiere di livello ha finito per fare la differenza in diverse occasioni.

tutte le notizie di