Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

postpartita

Empoli-Torino 3-2, la moviola: Zapata ammonito per proteste ma aveva ragione

Empoli-Torino 3-2, la moviola: Zapata ammonito per proteste ma aveva ragione - immagine 1
Promossa la direzione arbitrale di Massa che non ha commesso importanti errori durante la sfida tra azzurri e granata nel 31° turno di Serie A
Federico De Milano
Federico De Milano Redattore 

Dal punto di vista arbitrale la partita tra Empoli e Torino è stata piuttosto tranquilla senza grandi casi da moviola che hanno fatto discutere in campo oppure creato scalpore dopo il triplice fischio. Entrambe le formazioni in campo al Castellani hanno commesso 13 falli a testa, un quantitativo tutto sommato contenuto e che molto spesso viene superato nel corso di diversi altri match di Serie A. Il direttore di gara, Davide Massa, ha infatti dovuto estrarre soltanto tre cartellini gialli e nessun rosso, un altro dato che testimonia come questa sfida tra azzurri e granata sia stata pacifica dal punto di vista disciplinare.

Massa sbaglia con l'ammonizione a Zapata: il colombiano protesta per un fallo che aveva realmente subito

—  

Tra i tre ammoniti di questa partita, ne figurano due tra le fila degli azzurri e che sono Walukiewicz (giallo ineccepibile all'11' per la vistosa trattenuta su Zapata mentre era pronto a partire in campo aperto) e Cerri. Il cartellino giallo preso dal centravanti empolese è corretto per l'intervento scomposto con il quale ha colpito Buongiorno sul viso con il gomito. Cerri stava cercando di tenere lontano il difensore granata per mettere giù un pallone spiovente che stava arrivando nella sua zona. Alcuni giocatori del Torino hanno protestato chiedendo un rosso che però sarebbe stato forse eccessivo. L'attaccante azzurro non interviene con cattiveria per far male a Buongiorno e l'ammonizione è quindi la scelta più corretta. Non si può dire però che sia stata giusta anche la decisione di ammonire Zapata. La punta del Toro è l'unico giocatore della sua squadra a finire sul taccuino del direttore di gara a causa di un gesto di protesta nei confronti di Massa. Il gesto dell'ex Atalanta è sbagliato e troppo evidente per non divenire punibile di ammonizione ma le lamentele di Zapata erano lecite dal momento che aveva subito una trattenuta non ravvisata dall'arbitro. Fatta eccezione per questa piccola disattenzione, si può quindi affermare che la prestazione dell'arbitro Massa sia stata del tutto positiva, il responso finale vede quindi assolutamente promosso il fischietto della sezione di Imperia.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.