Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

nazionali

Euro U21, Italia-Norvegia gara decisiva: chance dal 1′ per Ricci e Pellegri

Euro U21, Italia-Norvegia gara decisiva: chance dal 1′ per Ricci e Pellegri - immagine 1
L'Italia U21 dei due giocatori del Toro si gioca questa sera contro la Norvegia la qualificazione per i quarti di finale

Questa sera alle 20:45 l'Italia Under 21 scende in campo per una sfida cruciale contro i pari età della Norvegia. Si tratta di una partita che, assieme al risultato dell'altra gara del girone Svizzera-Francia, decreterà quali saranno le due formazioni a passare il turno. Solo due squadre su quattro potranno infatti raggiungere i quarti di finale mentre le altre due verranno eliminate. In questo momento la classifica recita: Francia 6 punti, Italia 3, Svizzera 3 e Norvegia 0. Come si evince leggendo questa classifica gli azzurrini non possono sottovalutare questo appuntamento perché non ottenere l'intera posta in palio in questo incontro potrebbe rivelarsi fatale.

Euro U21, Italia-Norvegia gara decisiva: chance dal 1′ per Ricci e Pellegri- immagine 2

Ricci e Pellegri vogliono esserci dal primo minuto per trascinare la squadra

—  

Chi ha tutte le intenzioni di scendere in campo per questo match sono Samuele Ricci e Pietro Pellegri. I due giocatori del Torino hanno giocato da titolari la gara d'esordio contro la Francia (dove è arrivata una immeritata sconfitta per 2-1). Poi nella seconda sfida, contro la Svizzera, il centravanti ex Genoa è stato riproposto dall'inizio dopo il gol contro i transalpini ma nell'intervallo è stato sostituito. Il centrocampista ex Empoli è invece partito dalla panchina per subentrare poi al 70'. Adesso entrambi hanno voglia di riprendersi con forza il loro posto in questa Nazionale e potrebbero avere un posto da titolari. Pellegri dovrebbe fare coppia con Gnonto nella coppia d'attacco mentre Ricci dovrebbe giocare con Miretti e Tonali nel centr0campo che avrà il compito di gestire il possesso per mettere in difficoltà i norvegesi. Mettere in pratica una prestazione positiva che convinca il CT Nicolato e che permetta di qualificarsi ai quarti, potrebbe garantire un posto da titolare a Pellegri e Ricci anche per le partite della fase ad eliminazione diretta. Questa Italia U21 però è ricca di talento e i giovani in rampa di lancio desiderosi di giocare sono molti.

tutte le notizie di