toro

Europa League, oggi il sorteggio dei playoff può indirizzare la stagione del Torino

La situazione / I granata, dovessero passare il terzo turno del preliminare della competizione europea, non sarebbero teste di serie

Luca Sardo

Giovedi 8 agosto alle 21 il Torino di Walter Mazzarri affronterà lo Shakhtyor Soligorsk nell'andata del terzo turno del preliminare di Europa League. Il ritorno sarà il 15 agosto in trasferta in Bielorussia. Nel caso in cui il Toro dovesse eliminare la squadra avversaria, approderebbe di diritto ai playoff, l'ultimo ostacolo prima di entrare a far parte della fase a gironi di Europa League.

https://www.toronews.net/toro/i-biglietti-per-torino-shakhtyor-soligorsk-le-cinque-domande-piu-frequenti/

NON TESTA DI SERIE - Prima del sorteggio degli accoppiamenti dei playoff, in programma per oggi, 5 agosto, alle 13.30, le squadre approdate al terzo turno sono state suddivise in tre gruppi e il Toro è stato sorteggiato nel Gruppo 1, dove non sarà testa di serie. Dunque i granata, qualora passassero il turno, troverebbero la vincente di una tra queste squadre: Pyunik (ARM) / Wolverhampton Wanderers (ENG); Legia Varsavia (POL) / Atromitos (GRE); Steaua Bucarest (ROU) / Mladá Boleslav (CZE) e Haugesund (NOR) / PSV Eindhoven (NED). Le squadre teste di serie sono state selezionate in base al coefficiente Uefa in ordine decrescente e il Torino, con i suoi 14 945 punti, è la seconda squadra tra le non teste di serie.

https://www.toronews.net/toro/torino-con-il-shakhtyor-ce-il-ritorno-a-casa-una-spinta-in-piu-per-belotti-e-compagni/

PROBLEMATICHE - Questa suddivisione, non essendo il Torino appunto selezionato tra le teste di serie, potrebbe creare un problema ai ragazzi di Mazzarri. Il possibile ultimo spareggio che precede la fase a gironi potrebbe indirizzare la stagione dei granata perché un conto sarebbe pescare l’Atromitos, la squadra più abbordabile che però dovrebbe eliminare il Legia Varsavia al terzo turno, e un altro affrontare il Psv, squadra decisamente più pericolosa, con esperienza europea e tra le più temibili insieme al Wolverhampton. Nel calcio come si sa tutto è possibile e il terzo turno potrebbe regalare qualche sorpresa per i granata di Mazzarri che però devono, prima di pensare alla possibile avversaria del futuro, pensare al presente: giovedì al Grande Torino arriva lo Shakhtyor Soligorsk e sarà tutt'altro che una passeggiata.