toro

Europa League / Torino-Club Brugge, parla Ventura: ”Dobbiamo continuare a lavorare finchè non cambia il vento”

Europa League / Il commento post partita del tecnico granata: "Agnelli? Ha ragione a dire che non segnamo da anni, per vincere domenica dovremo avere lo stesso spirito di questa sera"

Gino Strippoli

" Al termine della partita di Europa League contro il Club Brugge ha parlato l'allenatore del Torino Giampiero Ventura. Ecco le sue parole: "Abbiamo fatto una grande partita contro una grandissima squadra. Ryan è un portiere di ottimo livello. Ha fatto almeno 3/4 parate di livello assoluto. Abbiamo giocato un buon primo tempo contro una squadra che è prima nel suo campionato. Non abbiamo concesso nemmeno un tiro e abbiamo avuto innumerevoli occasioni. In questi momenti dobbiamo continuare a lavorare finchè non cambia il vento. Voglio ringraziare i nostri tifosi per averci supportato con così tanto calore."

"Ha continuato: "In Europa League è diverso rispetto al campionato: più o meno tutte provano a giocare e ti lasciano spazio. A differenze che in Italia dove trovi squadre che marcano con le punte e allora serve la giocata del singolo per sbloccare la situazione. Oggi comunque bene. Abbiamo giocato a calcio. In campionato abbiamo una classifica deficitaria, anche a causa dei troppi rigori sbagliati. Poi vengono a mancare i risultati - prosegue - e allora subentrano la paura di prendere la palla e provare a giocare. Sono comunque molto soddisfatto, i giocatori hanno capito che possono ritragliarsi uno spazio importante.

"Martinez?: "Martinez é un giocatore che sta piano piano capendo come mettere a frutto le proprie potenzialità, con i giovani bisogna avere pazienza. Son contento per lui ma sono contento anche per Larrondo che é entrato col giusto piglio e solo la parata del portiere gli ha negato il gol. Se avessimo vinto oggi sarebbe stata qualificazione, ma noi siamo Cuore granata e sappiamo cosa voglia dire, ovvero sempre soffrire per arrivare all' obiettivo."

"Il mister poi ritornare sulle dichiarazioni del presidente della Juvetus Andrea Agnelli: "Agnelli? Ha fatto bene a ricordarci che non segnamo da tanto. Adesso ci riposiamo e domani pensiamo al derby. Per sfatare il tabù dovremo avere la stessa voglia e convinzione che ho visto stasera."