Europeo Under 21 Italia-Belgio: agli azzurri serve un’impresa. Di Biagio: “Bonifazi non ci sarà”

Europeo Under 21 Italia-Belgio: agli azzurri serve un’impresa. Di Biagio: “Bonifazi non ci sarà”

Il difensore dei granata è ai box

di Marco De Rito, @marcoderito

Molto difficile, ci vuole quasi un’impresa per l’Italia per riuscire ad accedere alla semifinale degli Europei Under 21 ed ottenere i passa per i giochi di Tokyo. Gli azzurri, fra l’altro avranno diverse assenze pesanti tra le proprie fila, a partire dal granata Kevin Bonifazi come ricorda il ct Di Biagio nella conferenza pre-partita: “Non penso di cambiare tanto, considerando gli infortuni di Bonifazi e Orsolini e la squalifica di Zaniolo”. Dopo aver saltato anche la sfida persa con la Polonia, Bonifazi non sarà disponibile neanche per la gara di questa sera. Il difensore, in questo momento, è completamente di proprietà granata. Il Torino, infatti, ha esercitato il diritto di controriscatto dopo che la Spal aveva deciso di riscattarlo dal prestito.

https://www.toronews.net/calcio-mercato/torino-serve-un-trequartista-cinque-nomi-sul-mercato/

Per continuare il sogno l’Under 21 azzurra dovrà battere il capolista e imbattuto del girone Belgio, gara di per sé già complicata visto l’avversario. Ma non basterebbe ai ragazzi di Di Biagio che devono guardare anche negli altri campi. Con Francia e Romania a quota 6 è difficile che l’Italia passi come miglior seconda, quindi Cutrone e compagni devono sperare di vincere il girone. Affinché ciò si verifica a Reggio Emilia è necessaria una vittoria con il Belgio, mentre la Spagna dovrebbe vincere di 1 o 2 gol di scarto con la Polonia. In questo caso tutte e tre le squadre sarebbero a pari punti e per la classifica avulsa passerebbe l’Italia. Una situazione difficile, ma nel frattempo i ragazzi di Di Biagio devono pensare alla vittoria con il Belgio, solo dopo si guarderà la classifica.

2 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. nikynik - 1 mese fa

    Ma come si fa a scrivere che il Belgio è primo e imbattuto?? Un minimo di conoscenza di quello che si scrive sarebbe gradito

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Forzatoro - 1 mese fa

    Tutto giusto… peccato però che il Belgio sia l’ultima del girone con 0 punti e niente più da dire nel torneo…

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy