toro

Filadelfia, incontro tra la Fondazione e SCR: avviato l’iter per i lotti 2 e 3

TURIN, ITALY - FEBRUARY 17: (EDITORS NOTE: Image is a digital panoramic composite.) A general view of  the Filadelfia stadium during the serie A Primavera match between Torino FC U19 and Juventus U19 at  on February 17, 2018 in Turin, Italy.  (Photo by Daniele Badolato - Juventus FC/Juventus FC via Getty Images)

La situazione / C’è la volontà di procedere spediti

Redazione Toro News

"È iniziato l’iter burocratico per il completamento del Filadelfia. Ieri mattina il presidente della Fondazione, Luca Asvisio, ha fatto visita alla S.C.R. Piemonte, stazione appaltante che si dovrà occupare dei lavori dei lotti 2 e 3. “Abbiamo trovato una Grande disponibilità a procedere spediti. Tra qualche giorno ci riaggiorneremo con una nuova documentazione” ha detto Asvisio a La Stampa. Passi avanti, dunque, per il completamento del Filadelfia, dopo che il CdA dello scorso 28  gennaio ha determinato l'avvio delle attività burocratiche e progettuali al fine di arrivare finalmente a vedere un Filadelfia completo.

"Ricordiamo che per il Museo - dopo la divisione del terzo lotto in due parti - servono 4.5 milioni di euro da reperire tramite mutuo con un istituto bancario che è ancora da individuare. Per il secondo lotto, invece, il milione e mezzo che occorre è già in cassa e SCR, lo scorso 8 gennaio, ha ricevuto dalla Fondazione il mandato al fine di lavorare per l'assegnazione dei lavori con procedura ad evidenza pubblica.