Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Fiorentina-Torino 3-0: Rincon per Benassi; la scelta sin qui non paga

Il testa a testa / Il venezuelano non riesce a tamponare in mediana, lasciando dietro di sé spazi invitanti propri per l'ex Toro, che invece...

Redazione Toro News

"Il Torino cade anche a Firenze, con i ragazzi di Pioli che vincono 3-0 e spediscono i granata nella parte destra della classifica, dietro a Chievo e Bologna. Il Torino ha dimostrato tutta la sua fragilità difensiva, prendendo gol al primo tiro in porta, e subendo il raddoppio nel suo miglior momento: sul banco degli imputati allenatore e giocatori in campo, che soprattutto nella parte centrale del terreno di gioco han palesato un enorme fatica a contenere gli attacchi della Fiorentina.

"Prima della sfida, avevamo presentato come potenziale duello dentro la gara quello tra Rincon e Benassi: bene, il testa e testa è stato nettamente vinto dall'ex Toro, che non solo ha segnato, ma ha giocato una partita totale in entrambe le fasi, fornendo anche l'assist del raddoppio al Cholito Simeone. Rincon, dalla sua, è naufragato insieme ai compagni (qui le nostre pagelle). Un testa a testa che sembra quantomai paradigmatico del naufragio tecnico-tattico di Mihajlovic: proprio il bocciato Benassi, infatti, ha surclassato (anche se in posizione diverse) il nuovo arrivato Rincon: l'ex capitano è stato scartato perché ritenuto non idoneo al progetto tattico del tecnico serbo, quel progetto che adesso sembra arrivato alla frutta.

 I tocchi in fase di possesso di Benassi (sinistra) e Rincon (destra)

"L'ex Genoa e Juventus non è riuscito a dare quel contributo fondamentale in fase d'interdizione, lasciando - insieme a Baselli - praterie tra la linea di centrocampo e la retroguardia granata, praterie dove lo stesso Benassi, Eysseric e Simeone hanno di fatto combinato quello che volevano senza il minimo disturbo. Soprattutto in fase di ribaltamento, il Toro ha mostrato tutti i suoi limiti tattici - e Rincon, lasciato spesso solo dai compagni, non è riuscito a tamponare le ripartenze viola, facendosi trovare in ritardo in svariate occasioni.