Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Fiorentina-Torino: il duello tra deluse che hanno scacciato l’incubo della Serie B

Verso il match / Ecco i principali temi del match in programma al "Franchi" domani alle 19.30

Andrea Marchello

Domani sarà il giorno di Fiorentina-Torino, gara importante per i granata, i quali arrivano al match del Franchi dopo la netta vittoria per 3-0 contro il Genoa. Un risultato che può aver dato un po' di tranquillità agli uomini di Moreno Longo, che adesso si trovano in una posizione moderatamente serena della classifica della Serie A 2019/2020.

SIMILITUDINI - Per certi versi, le due formazioni si scontrano in un momento (ed all'epilogo di una stagione) condotta in modo simile. Grandi aspettative ad inizio stagione sia per i viola che per i granata, purtroppo ampiamente disattese, con il risultato che adesso entrambe le formazioni si trovano nelle parti basse della classifica. Sostanzialmente scongiurato per entrambe l'incubo retrocessione (con la Fiorentina che ha tuttavia due punti in più e dunque è ancora più tranquilla del Torino), la vera sfida pare giocarsi in panchina. Sia Iachini che Longo, infatti, sono in cerca di una conferma sulle rispettive panchine che comunque appare per entrambi obiettivo difficile da raggiungere. Il tecnico del Torino è deciso ad impressionare Cairo a suon di risultati e, oltre alla salvezza, una serie di buoni risultati contro le avversarie potrebbe gratificarlo.

LA GARA - Dal punto di vista della classifica, un aiuto lo dà una delle sfide che si giocherà in contemporanea, Genoa-Lecce: la gara tra le due formazioni immediatamente sotto ai granata, che si toglieranno punti a vicenda, potrebbe far scendere in campo con meno pressione Sirigu e compagni. Vedremo dunque se Moreno Longo sarà in grado di mantenere alta la concentrazione dei suoi. Sicuramente non avrà bisogno di grandi sforzi con Andrea Belotti, che scenderà in campo con un obiettivo personale importante da raggiungere. Se dovesse andare in goal anche contro la Fiorentina raggiungerebbe due diversi record, vale a dire quello di Ossola a quota 8 gare consecutivamente in goal e quello di Gabetto al quarto posto dei marcatori all-time del Toro limitatamente alla Serie A (93 reti). Il Gallo sarà di certo tra gli osservati speciali del "Franchi".