"Alessandro Gazzi, citando una vecchia canzone, verrebbe da fischiettare: "Una vita da mediano...". Sempre lì, a recuperar palloni, a metterci il fiato, a spremere i polmoni. Questo, ma non solo, è mancato al Torino nell'ultimo mese. La freschezza di gambe e di testa, l'ossigeno per poter ragionare ed evitare di annaspare sul rettangolo verde, quando gli avversari iniziato a girare a velocità doppia.
gazzanet
Gazzi, lo scudo granata che vuol difendere il Toro
Focus on / Il rientro del rosso mediano sarà un toccasana per la squadra di Ventura
"Il totale recupero di Gazzi può giocare un ruolo fondamentale in questo particolare momento, dove la squadra di Ventura fatica a 'restare sul pezzo' dal primo all'ultimo minuto, dove il ricambio in mediana (punto forte dei granata ad inizio stagione) è venuto meno con il passare delle settimane.
"La ricaduta di Joel Obi (leggi qui) obbliga la compagine granata ad alcune riflessioni: al centro di queste, l'obbligo di stare sempre uniti e compatti. Perché le poche pedine recuperabili a stretto giro di posta (per Jansson, Maksimovic e Farnerud tutto sembra rinviato con il nuovo anno), andranno reinserite e protette dal resto del gruppo.
"Una sorta di do ut des, un guardarsi le spalle a vicenda. Proteggimi e io proteggerò te. E in tal senso Gazzi diventa l'esempio principe: lo scudo granata, pronto difendere il Toro...
© RIPRODUZIONE RISERVATA