"Penso sia stata una partita di una bellezza agonistica unica, mi è piaciuta tanto l'intensità e i ragazzi hanno risposto alla grande. È stata dura e tosta, ma bellissima a livello di agonismo", ha commentato Ivan Juric nel post-partita di Genoa-Torino, terminata con un pareggio a reti inviolate. Le statistiche effettivamente raccontato di una gara combattuta sul piano dell'agonismo e il pareggio probabilmente è il risultato giusto.
IL TEMA
Genoa-Torino 0-0, le statistiche: squadre poco aggressive ma con alta intensità
L'atteggiamento delle due squadre
—Il Toro ha avuto il 56% del possesso del pallone ma per il 71% l'ha gestito nella propria metà campo. Mentre il Grifone l'ha gestito per il 52% nella propria metà campo. L'indicatore calcola la pericolosità di ogni istante di gioco considerando la posizione dei giocatori della propria squadra, degli avversari e della palla è per 55.78% dei liguri e 58.93% per i piemontesi. Il baricentro medio è bilanciato a metà campo per entrambe le squadre. Per i padroni di casa il baricentro medio è stato alto 51,18m nel primo tempo e 50,86m nella ripresa. Mentre gli ospiti 50,56m nei primi 45' e 53,57m nella seconda frazione di gara.
Le occasioni create dalle due squadre in Genoa-Torino
—Il Genoa però ha effettuato più tiri: 11(di cui 6 in porta) contro 6 (neanche uno in porta) del Torino. Le occasioni da gol sono state 9 per i rossoblù e 5 per i granata. Il Toro ha effettuato 4 corner e il Grifone 8. I palloni giocati in avanti riusciti sono state 143 del Torino e 136 per il Genoa. Nonostante un dominio del possesso palla da parte di Ricardo Rodriguez e compagni, la formazione di Alberto Gilardino ha creato maggiormente occasioni senza concretizzare. Il pareggio per quanto visto in campo è giusto, le due squadre non si sono risparmiate ma alla fine nessuna ha avuto la meglio.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA