Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Genoa-Torino 0-2: reazione granata, avanti all’intervallo

TURIN, ITALY - SEPTEMBER 26:  Sasa Lukic of Torino FC in action during the Serie A match between Torino FC and Atalanta BC at Stadio Olimpico di Torino on September 26, 2020 in Turin, Italy.  (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

All'intervallo / Apre Lukic, raddoppia un'autogol di Pellegrini: granata sul 2-0 al termine dei primi quarantacinque minuti

Alberto Giulini

Serviva una reazione e la reazione del Torino per il momento c'è stata. Finisce 0-2 il primo tempo a Genova: ha risposto nel migliore dei modi il Toro dopo il folle finale di domenica contro la Lazio. I granata hanno disputato fin qui una buonissima partita, chiudendo la prima frazione di gioco in vantaggio di due reti a Marassi contro il Genoa.

Giampaolo ritrova Belotti, che recupera dopo la botta al ginocchio di domenica scorsa, ma cambia qualcosa rispetto alle ultime uscite, a partire dalla linea difensiva. Davanti a Sirigu spazio dunque a Singo e Murru sugli esterni con la conferma della coppia Bremer-Lyanco. In mediana c'è Gojak e non Meité con Rincon e Linetty, Lukic confermato trequartista alle spalle del recuperato Belotti e di Verdi. Alla prima occasione passa subito in vantaggio il Toro con Lukic, al terzo gol consecutivo. Il serbo è bravo ad approfittare di un errore di Goldaniga, che accomoda un pallone di Murru per il sinistro del trequartista granata il quale è bravissimo a trafiggere Perin sul primo palo. I padroni di casa reagiscono: al 14' si fa vedere il Genoa con un'azione insistita; prima è bravo Lyanco a rallentare Pjaca, quindi Murru a respingere su Scamacca. Un minuto più tardi contatto sospetto in area granata tra Bremer e Lerager: dopo un consulto con il Var l'arbitro Valeri decide che non è rigore. Al 23' si fa ammonire Gojak per un intervento molto duro in scivolata. Al 26' raddoppia il Toro: gran palla di Belotti per Lukic e Pellegrini infila la sua porta nel disperato tentativo di anticipare il granata. Il Genoa torna a farsi vedere con Rovella, ma Singo è molto bravo ad immolarsi deviando in calcio d'angolo. Al 45' arriva l'ammonizione per Giampaolo, reo di aver accentuato le proteste per un presunto fallo su Lukic. Poi si farà ammonire anche Rincon. Ma la prima frazione si chiude con i granata sul doppio vantaggio: ora Belotti e compagni dovranno evitare i recenti cali di concentrazione.