Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Genoa-Torino 1-2

Diretta TN / Segui con noi la gara dal "Luigi Ferraris" valida per il recupero della terza giornata di Serie A

Marco De Rito

Segui la Cronaca Live qui:Genoa-Torino

Genoa (4-3-1-2): Perin; Ghiglione, Zapata, Goldaniga, Pellegrini; Lerager, Badelj, Rovella; Zajc; Pjaca, Scamacca. A disposizione: Marchetti, Paleari, Criscito, Behrami, Bani, Biraschi, Pandev, Radovanovic, Destro, Melegoni, Masiello, Parigini. Allenatore: Maran

Torino (4-3-1-2): Sirigu; Singo, Bremer, Lyanco, Murru; Gojak, Rincon, Linetty; Lukic; Verdi, Belotti. A disposizione: Rosati, Milinkovic-Savic, Segre, Rodriguez, Ansaldi, Edera, Meite, Bonazzoli, Vojvoda, Nkoulou, Vianni, Buongiorno. Allenatore: Giampaolo

"L'avvicinamento a Genoa-Torino:

"Cari amici di Toro News, benvenuti alla diretta di Genoa-Torino dallo stadio Marassi. La squadra di Marco Giampaolo si prepara al ritorno in campo dopo la sconfitta contro la Lazio di domenica scorsa. Nella sesta giornata, invece, il Grifone ha ottenuto un pareggio contro la Sampdoria nel derby della Lanterna. Le due formazioni si trovano nella parte bassa della classifica. Il Toro ha solo un punto dopo cinque partite, mai così male nella storia. I rossoblù sono al sedicesimo posto a cinque punti. Si prospetta una gara combattuta, dove entrambe le squadre vogliono portare a casa il risultato, per allontanarsi dai bassi fondi della classifica.

Snocciolando i dati, salta subito all'occhio, che nelle ultime cinque gare disputate in campionato tra le due squadre, il Toro ha vinto le ultime cinque partite. L'ultima e unica volta che è accaduta la stessa serie di vittorie consecutive è arrivata tra il 1977 e il 1982. Entrando nello specifico, guardando meglio i risultati, i rossoblù non hanno siglato gol ai granata nelle ultime tre gare di Serie A. L’ultima formazione che non ha violato ai granata per quattro gare di fila in Serie A è stata il Padova tra il 1961 e il 1994. Nelle ultime 3 gare di Serie Anel capoluogo ligure contro il Grifone, il Toro ha conquistato 9 punti. Si tratta di un unicum nella storia granata, in campionato il Torino non era mai riuscito a conquistare tre successi esterni di fila contro il club rossoblù. L’ultimo club ad aver vinto sul campo dei rossoblù per almeno quattro gare di fila è stata la Sampdoria dal 2014 al 2017 (cinque il quel caso).

I numeri confermano i difetti in fase d'interdizione per il Toro: è la seconda squadra nella storia della Serie A a girone unico con almeno 10 reti all’attivo nelle prime cinque partite stagionali senza aver ancora trovato una vittoria.

Il Genoa è la vittima preferita di Marco Giampaolo, l'attuale tecnico granata ha vinto sei dei 13 confronti in Serie A da allenatore contro il Genoa (3N, 4P). Contro nessuna squadra l'allenatore ha fatto meglio.

Inizio sprint per Andrea Belotti che in cinque partite ha messo a segno ben sei gol. Il Gallo ha eguagliato il dato di marcature che detengono giocatori storici granata Nestor Combin nel 1967/68, Valentino Mazzola nel 1947/48 e Gino Rossetti nel 1931/32. Paolo Pulici, invece, ha realizzato almeno sette gol dopo le prime sei gare nel 1975/76, anno dell'ultimo scudetto del Toro.

"SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram