"Il Genoa è la vittima preferita di Gleison Bremer, che nello scorso campionato su tre reti segnate ne ha rifilate due al Grifone. Nella gara d'andata a Marassi fu decisivo, segnando la rete (la sua prima in Serie A) che regalò tre punti al Torino, nel ritorno ha sbloccato il delicato scontro salvezza poi terminato 3-0 a favore dei granata. In questi mesi, il Torino ha scoperto un difensore col fiuto del gol che ora mette nel mirino di nuovo il club rossoblù in vista del recupero della terza giornata che andrà in scena domani.
toro
Genoa-Torino: Bremer talismano contro il Grifone, il brasiliano vuole ripetersi
Focus on / Il difensore in cerca di conferme dopo la buona prestazione contro la Lazio, riflessioni in corso per Giampaolo
"I GOL - In entrambe le occasioni le reti al Genoa sono arrivate da corner, entrambi battuti da Simone Verdi. Un film visto anche nella scorsa nefasta sconfitta contro la Lazio. Il difensore ha segnato su angolo battuto dall'ex Bologna. Una situazione in cui il brasiliano ha già dimostrato di poter essere micidiale. Aldilà del gol, nella sconfitta incredibile contro la Lazio Bremer è stata una delle poche note positive del Toro. E sulle palle inattive non è l'unico che può fare male: anche Lyanco e Nkoulou, gli altri difensori, hanno fatto vedere di poter essere pericolosi in area avversaria.
"CONTRO LA LAZIO - Bremer, in ogni caso, al netto del passaggio a vuoto in casa del Sassuolo (è stato lui a perdersi Caputo in occasione del pari neroverde) si sta dimostrando uno tra i granata più continui e si candida fortemente ad una maglia da titolare contro il Genoa. Marco Giampaolo ha quasi sempre alternato i centrali difensivi in questo inizio stagione. Ma tenere fuori un Bremer in questa condizioni - peraltro il brasiliano è appena diventato papà - sembra davvero complicato. Tanto più se l'avversario è il Genoa: una squadra che al brasiliano porta davvero bene.
© RIPRODUZIONE RISERVATA