Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

News

Giampaolo-Sassuolo, la trattativa entra nel vivo: il Torino osserva da vicino

Giampaolo-Sassuolo, la trattativa entra nel vivo: il Torino osserva da vicino

Il primo incontro tra il tecnico e la società neroverde avrebbe avuto esito positivo: nei prossimi giorni è in programma un secondo summit

Luca Sardo

Marco Giampaolo è molto vicino a diventare il nuovo allenatore del Sassuolo. Dopo l'addio di Roberto De Zerbi (fresco di biennale con lo Shakhtar Donetsk), la società neroverde avrebbe deciso di affidare proprio all'ex allenatore del Torino la panchina della squadra emiliana. Il primo incontro tra il tecnico e la società avrebbe avuto esito positivo: nei prossimi giorni è in programma un secondo summit, ma la volontà di Giampaolo è chiara: il Sassuolo è la prima scelta.

SAMPDORIA - Resta in corsa per ingaggiare il tecnico di Giulianova anche la Sampdoria di Massimo Ferrero, squadra che Marco Giampaolo ha già allenato per tre stagioni consecutive dal 2016 al 2019 (terminata con una nona posizione in classifica) prima dell'esperienza negativa con il Milan. Nei giorni scorsi la Samp ha sondato Giampaolo per un eventuale ritorno, ma al momento la squadra blucerchiata sembra essere la seconda scelta dell'allenatore.

 TURIN, ITALY - JANUARY 06: Marco Giampaolo, Head Coach of Torino F.C. reacts during the Serie A match between Torino FC and Hellas Verona FC at Stadio Olimpico di Torino on January 06, 2021 in Turin, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

E IL TORINO... - Il Torino ovviamente sta osservando molto da vicino gli eventuali sviluppi di questa vicenda. Il tecnico, arrivato sulla panchina granata nell'agosto 2020, in cinque mesi ha conquistato soltanto due vittorie in campionato conquistando tredici punti in diciotto partite (QUI il pagellone di fine anno) e, a seguito del pareggio con lo Spezia, il 18 gennaio scorso è stato esonerato. Giampaolo ha dunque ancora un contratto di 1.5 milioni a stagione che lo lega al Torino fino al 2022: una nuova avventura per il tecnico vorrebbe dire rescissione del contratto. Il Torino quindi spera in notizie positive da questo fronte in modo tale da eliminare dal libro paga il tecnico di Giulianova.